CasaConfrontiLe cornici digitali GPX da 7 pollici valgono davvero la pena?

Le cornici digitali GPX da 7 pollici valgono davvero la pena?

spot_img

Vale ancora la pena comprare le cornici digitali GPX da 7 pollici nel 2021?

Le cornici digitali GPX da 7 pollici sono una delle cornici più economiche sul mercato. Hanno una bassa risoluzione Display da 7 pollici con un rapporto di aspetto 16:9. Questo è piuttosto sfortunato perché la maggior parte delle foto avrà delle barre nere intorno ai lati, facendo apparire il display ancora più piccolo.

Mentre queste cornici sono molto semplici, non sono le più facili da usare. L'interfaccia è piuttosto goffa e difficile da navigare. Questo è particolarmente vero quando si usa il telecomando, che spesso è lento a rispondere. Le presentazioni non sono versatili e non si ha molto controllo sull'ordine e la frequenza delle foto. Le impostazioni sono molto limitate e non è possibile regolare facilmente quali file e cartelle sono inclusi negli slideshow.

L'unico modo per aggiungere foto alla cornice è caricarle su una scheda SD. Le presentazioni vengono avviate direttamente dalla scheda SD, lasciandoti quasi nessun controllo sull'ordine di riproduzione e su quali foto sono incluse. I video non possono essere caricati nella cornice tramite scheda SD e non sono supportati affatto.

Nel 2021 e oltre, l'interconnessione è più importante che mai. Cornici foto digitali che non offrono funzionalità Wi-Fi o cloud fanno fatica a trovare un posto sul mercato. Inoltre non si adattano bene alle case e alle famiglie moderne, soprattutto se si considera ciò di cui sono capaci le cornici premium come la Pix-Star. Raramente raccomandiamo l'acquisto di cornici digitali economiche perché mancano di caratteristiche e funzioni essenziali che ci si aspetta da un dispositivo moderno costruito per condividere momenti e ricordi speciali.

Le cornici Pix-Star sono migliori delle cornici digitali GPX da 7 pollici?

Le cornici digitali Pix-Star sono una delle migliori cornici digitali sul mercato attuale. Le cornici digitali GPX da 7 pollici sono all'estremo opposto della scala, essendo una delle cornici più economiche sul mercato. Le loro caratteristiche e funzionalità sono circa quanto di più distante sia possibile. Le cornici GPX non offrono alcuna funzionalità Wi-Fi o cloud; mentre le cornici Pix-Star offrono un'ampia connettività e funzionalità Wi-Fi, e un'archiviazione cloud gratuita a vita per tutte le tue cornici.

Le cornici digitali GPX da 7 pollici sono progettate per essere usate da sole. Questo si vede nella loro mancanza di caratteristiche e nel loro funzionamento ultra-basico. Hanno un display molto piccolo da 7 pollici con una qualità a bassa risoluzione - quindi l'esperienza visiva corrisponde al prezzo economico. Alla fine, si ottiene quello che si paga. In confronto, le cornici digitali Pix-Star hanno uno dei set di funzioni più robusti sul mercato. Queste versatili cornici sono disponibili sia in un 10 pollici o Variante da 15 pollicioffrendo un'esperienza visiva coinvolgente grazie al rapporto di aspetto 4:3.

Cornici digitali di Pix-Star possono essere raggruppati in gruppi di controllo multi-frame fino a 25 fotogrammi collegati. Qui è possibile regolare le loro impostazioni, avviare slideshow, inviare foto, video e messaggi audio, e molto altro ancora - da qualsiasi parte del mondo. È possibile accedere sia a un'app mobile che a un'interfaccia web. Gli album fotografici possono essere importati direttamente dai social media, dalle piattaforme di condivisione delle foto e di archiviazione online. Le piattaforme supportate includono Facebook, Instagram, Google Photos & Google Drive, Dropbox, Flickr e altre.

I telai Pix-Star offrono un eccellente rapporto qualità-prezzo, senza tasse o costi nascosti. Sono facili da usare, interconnesse e sono meravigliose per le famiglie e gli utenti anziani. Le cornici Pix-Star hanno tutta la versatilità e la funzionalità che ci si aspetta da un moderno dispositivo digitale e soddisfano tutte le esigenze delle case e delle famiglie moderne.

Le cornici digitali GPX da 7 pollici possono funzionare senza Wi-Fi?

Le cornici digitali GPX da 7 pollici non possono connettersi al Wi-Fi. Come tali, non possono nemmeno connettersi a servizi cloud o piattaforme di archiviazione online di terze parti. L'unico modo per ottenere foto e file audio sulla cornice è tramite una scheda SD inserita. Questa scheda dovrebbe essere inferiore a 8GB per evitare problemi di compatibilità - e vale la pena notare che è possibile riprodurre solo slideshow randomizzati (o seguire l'ordine impostato sulla scheda SD) utilizzando tutte le foto salvate sulla scheda SD.

Tutti gli slideshow, le impostazioni e le funzioni non dipendono dal Wi-Fi. Detto questo, la maggior parte delle cornici digitali premium come la Pix-Star offrono un'ampia funzionalità offline. Questo più o meno rende queste cornici più economiche ridondanti, anche se di conseguenza sono molto più economiche - quindi c'è un compromesso in gioco.

Come funzionano gli slideshow sulle cornici digitali GPX da 7 pollici?

Le cornici digitali GPX da 7 pollici offrono una serie molto limitata di controlli per la presentazione. Non si ha quasi nessun controllo sull'ordine e la frequenza con cui le foto vengono visualizzate. Alcune impostazioni possono essere regolate per controllare la velocità delle diapositive e gli stili di transizione - ma non così tante come ci si aspetterebbe. Tutto ciò detto, non è inaspettato. Cornici digitali economiche sono noti per avere una personalizzazione e set di funzioni molto limitati - che è un'altra ragione fondamentale per cui suggeriamo di evitare l'acquisto di un telaio economico.

Le presentazioni possono essere avviate solo dalla schermata iniziale. A differenza delle cornici premium come la Pix-Star, non è possibile andare nell'esploratore di file per selezionare manualmente quali file e cartelle devono essere inclusi negli slideshow. Le foto devono prima essere caricate su una scheda SD compatibile e poi inserite nella cornice. Da qui, è possibile avviare presentazioni direttamente dalla scheda SD inserita. La cornice ha solo una memoria interna molto limitata di 16 MB, che è sufficiente solo per una manciata di foto o file audio.

Le cornici digitali GPX da 7 pollici possono riprodurre file video e audio?

Le cornici digitali GPX da 7 pollici sono cornici digitali economiche. Molto raramente troverete delle cornici a questa fascia di prezzo che offrono la riproduzione di video - e questo è vero anche per questa cornice. Non è possibile caricare o riprodurre video sulla cornice perché non è una caratteristica supportata. Se vuoi una cornice digitale che possa riprodurre video, la cosa migliore è puntare su una cornice premium come la Pix-Star.

Per quanto riguarda la riproduzione audio, le cornici digitali GPX da 7 pollici possono riprodurre brevi file audio. L'unico modo per caricare questi file nella cornice è tramite scheda SD. Detto questo, non è facile trovarli perché l'esploratore di file della cornice è estremamente limitato. Mentre i file audio possono essere riprodotti sulle presentazioni, non è facile da impostare e raramente funziona come previsto. Queste cornici economiche non sono fatte per offrire slideshow intuitivi e semplici. Sono molto limitate e non includono molte funzionalità - che è uno dei motivi principali per cui consigliamo di attenersi alla gamma di cornici digitali premium.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img