Come funziona una cornice digitale?
Una cornice digitale offre un modo unico e attraente per condividere i vostri momenti e ricordi preferiti con i vostri cari. Molte delle migliori cornici digitali ti permettono di creare gruppi di controllo multi-frame e gestire in massa tutte le cornici della famiglia. Le cornici digitali possono facilmente sostituire la necessità di stampare e incorniciare le foto - e offrono una tonnellata di funzioni utili per migliorare il modo di condividere e connettersi.
La maggior parte delle cornici digitali ha un display da 7 a 15 pollici e uno spazio di archiviazione interno per conservare tutte le tue foto e altri media. Alcune cornici possono riprodurre video in slideshow e possono anche riprodurre musica o stazioni radio su slideshow. Gli slideshow delle cornici digitali sono dove avviene la maggior parte della magia. Puoi riprodurre una selezione personalizzata delle tue foto preferite in versatili slideshow.
Con le migliori cornici digitali come la Pix-Star, hai un sacco di controllo sulla riproduzione degli slideshow. Dal controllo dell'ordine di riproduzione e della frequenza con cui le foto vengono mostrate, all'uso di transizioni uniche e alla modifica dello stile e della velocità delle diapositive - puoi ottenere slideshow per quasi ogni situazione, tema o occasione.
Molte cornici digitali di qualità superiore hanno capacità Wi-Fi e cloud che ti permettono di inviare/ricevere foto da qualsiasi parte del mondo. Questo viene spesso fatto attraverso applicazioni mobili collegate e/o interfacce web. È possibile inviare diverse foto a diverse cornici digitali allo stesso tempo. È un ottimo modo per riunire le famiglie e togliere lo stress dalla condivisione delle foto. Le cornici digitali sono versatili e si adattano senza sforzo alle case e alle famiglie moderne, soddisfano gli utenti anziani e aggiungono una tonnellata di personalità alla tua casa!
Qual è la migliore cornice digitale?
Mentre ci sono tonnellate di opzioni sul mercato delle cornici digitali al momento - non tutte le cornici sono create uguali. Proprio come l'acquisto di uno smartphone o di un computer, non esiste la cornice digitale perfetta. C'è sempre un po' di dare e avere in gioco - alcune cornici digitali si concentrano su ciò che conta di più - senza sacrificare le caratteristiche essenziali, la qualità o le prestazioni del mondo reale.
Le cornici digitali Pix-Star sono senza dubbio le più versatili e robuste sul mercato attuale. Sono piene di funzioni utili, sono dotate di cloud storage gratuito a vita, supporto per la riproduzione di video e audio, ampia funzionalità Wi-Fi e possono ricevere foto da qualsiasi parte del mondo.
L'applicazione mobile Pix-Star Snap ti permette di inviare fino a 250 foto a diverse cornici digitali della tua famiglia allo stesso tempo. Puoi selezionare intere cartelle e collezioni da inviare ai tuoi cari in blocco - e farle visualizzare automaticamente sulla loro cornice digitale Pix-Star.
Per le famiglie, la cornice digitale Pix-Star è una scelta fantastica. Puoi gestire e controllare fino a 25 cornici Pix-Star collegate tramite il dashboard web supportato. Qui puoi controllare a distanza tutte le tue cornici digitali per avviare e gestire gli slideshow, apportare modifiche all'archiviazione locale e cloud, cambiare le impostazioni della cornice, aggiornare il firmware e molto altro ancora.
Lo splendido display di Pix-Star offre slideshow versatili. L'ordine e la frequenza di riproduzione delle foto sono facili da regolare. Le impostazioni dello slideshow possono essere cambiate senza dover lasciare lo slideshow e l'intera configurazione è super amichevole per gli anziani. Le cornici digitali Pix-Star si rivolgono a tutta la famiglia, ti connettono senza sforzo con i tuoi cari e rendono la condivisione delle foto più facile che mai.
Le cornici digitali di Pix-Star si inseriscono con facilità nella tua vita domestica e familiare, offrendo prestazioni affidabili e migliorando il mondo reale, il tutto a un prezzo eccellente. Sfoglia qui le cornici digitali Pix-Star e trova la cornice perfetta per la tua casa e la tua famiglia!
Cosa cercare in una cornice digitale per nonni?
Le cornici digitali per nonni e utenti non esperti di tecnologia devono essere scelte con molta attenzione. Si potrebbe essere tentati di andare per le cornici digitali economiche e semplici che pretendono di essere facili da usare - ma ci sono opzioni migliori. Consigliamo quasi sempre di optare per una cornice digitale di qualità superiore, perché include caratteristiche come il Wi-Fi e il cloud storage, la possibilità di controllare a distanza la cornice e inviare le foto da qualsiasi parte del mondo, e molto altro ancora.
Il supporto per gli album web è una caratteristica essenziale. Gli album web si trovano solo su un paio delle migliori cornici digitali come la Pix-Star. Questa caratteristica ti permette di visualizzare le foto dai tuoi social media preferiti e dai siti di condivisione foto come Facebook, Instagram, Google Photos e altri. Con alcune cornici digitali, è possibile collegare questi album a diverse cornici della famiglia e farli sincronizzare automaticamente. Questo ti fa risparmiare un sacco di tempo e permette ai tuoi nonni di vedere le tue ultime foto senza dover alzare un dito.
Un'altra caratteristica essenziale è un'app mobile che ti permette di inviare foto direttamente alla cornice digitale. Dovresti essere in grado di aggiungere diverse cornici all'app e inviare foto, video e messaggi audio, non importa dove ti trovi nel mondo. Le app mobili sono ottime perché chiunque in famiglia può inviare foto speciali alle cornici digitali dei nonni; possono anche essere impostate per essere visualizzate automaticamente nel momento in cui vengono ricevute.
Un'ultima caratteristica essenziale è la capacità di controllo remoto. Si dovrebbe essere in grado di gestire e controllare a distanza le impostazioni della cornice digitale, gli slideshow e l'archiviazione. Questa caratteristica si trova sulle cornici digitali premium con Wi-Fi come la Pix-Star. Puoi avviare a distanza presentazioni personalizzate, cambiare le loro impostazioni, gestire l'archiviazione locale e cloud, collegare gli album web e altro ancora, da qualsiasi parte del mondo. È un ottimo modo per assicurarsi che i nonni non rimangano mai bloccati e siano sempre coinvolti e in contatto con il resto della famiglia!
Una cornice digitale va bene per le famiglie?
Quando si pensa alle cornici digitali, si potrebbe avere in mente un'immagine obsoleta e irrilevante. Oggi, le cornici digitali premium come la Pix-Star sono ricche di caratteristiche e funzioni progettate per le famiglie. Puoi condividere le foto senza sforzo usando il Wi-Fi e la condivisione su cloud, controllare a distanza le varie cornici della famiglia e persino creare gruppi di controllo per più cornici.
Naturalmente, non tutte le cornici digitali offrono queste caratteristiche - sono per lo più limitate alle migliori cornici sul mercato. Le cornici digitali come la Pix-Star offrono caratteristiche come l'archiviazione cloud gratuita per tutta la vita e un sacco di funzioni per le famiglie (album web, messaggi video, grandi display, funzionalità di controllo remoto e molto altro).
Anche se la tua famiglia è sparsa per tutto lo stato/paese/mondo, le cornici digitali hanno ciò che serve. Puoi condividere le foto con qualsiasi cornice digitale collegata via e-mail - e puoi anche inviare foto, messaggi audio e video a diverse cornici allo stesso tempo. Questo viene spesso fatto attraverso un'app mobile supportata, ma può anche includere un'interfaccia web o via foto-mail.
Molte cornici digitali possono essere montate a muro e passare da un orientamento all'altro. È possibile ruotare le immagini, creare slideshow versatili e personalizzati, includere messaggi audio o scritti con le foto inviate, e altro ancora. Le migliori cornici digitali come la Pix-Star ti permettono di selezionare e gestire manualmente i file e le cartelle da includere negli slideshow - e questo può essere fatto anche a distanza.
In pratica, con le cornici digitali giuste per la tua famiglia, puoi inviare foto in un istante e visualizzarle in slideshow personalizzati adatti a qualsiasi situazione. Cornici digitali di grandi dimensioni come la cornice Pix-Star da 15 pollici possono essere montate a muro in soggiorno e svegliate dal suo sensore di movimento quando qualcuno entra nella stanza. Cornici digitali come queste sono realizzate e progettate per adattarsi alle famiglie senza sacrificare la versatilità per l'individuo, o la facilità d'uso per gli utenti anziani (o non esperti di tecnologia).
Le cornici digitali hanno il cloud storage?
Il cloud storage è una caratteristica esclusiva che si trova solo su una manciata delle migliori cornici digitali. È una caratteristica estremamente versatile che ha migliorato l'efficacia della cornice per le famiglie e aumenta enormemente la facilità d'uso. Vale la pena notare che il cloud storage non è sempre una caratteristica gratuita. In alcuni casi (come con le cornici digitali come Skylight e Nixplay), il cloud storage è bloccato dietro un abbonamento a pagamento. D'altra parte, le migliori cornici digitali come la Pix-Star offrono il cloud storage gratuitamente per tutta la vita, e tutte le caratteristiche correlate sono sbloccate - nessuna tassa nascosta o costi extra.
L'archiviazione su cloud sulla maggior parte delle cornici digitali viene solitamente salvata automaticamente. Con cornici come la Pix-Star, quando foto e altri media vengono ricevuti nella cornice, vengono automaticamente salvati nel cloud. L'archiviazione su cloud è poi facilmente gestibile attraverso il dashboard web della tua cornice. Qui puoi eseguire azioni di massa e apportare modifiche alla tua archiviazione cloud - e anche all'archiviazione locale in alcuni casi.
Le cornici digitali con archiviazione cloud spesso includono funzioni secondarie legate al cloud come gli album web. Gli album web sono foto collegate da fonti esterne come i social media, la condivisione di foto e le piattaforme di archiviazione online direttamente alla tua cornice. Tradizionalmente, è necessario scaricare manualmente queste foto e inviarle alla cornice tramite USB/scheda SD o e-mail. Con le cornici digitali Wi-Fi con supporto per album web (le cornici Pix-Star sono un ottimo esempio), devi semplicemente collegare tutte le cornici della famiglia allo stesso album e caricare lì le tue foto. Saranno automaticamente aggiornate e sincronizzate su ciascuna delle cornici collegate.
Come inviare foto e video a una cornice digitale?
Il modo migliore per inviare foto a una cornice digitale nel 2021 è tramite app mobile. Purtroppo, pochissime cornici digitali economiche e di fascia media supportano le app mobili o la ricezione di foto in remoto via Wi-Fi o cloud. Le cornici digitali come la Pix-Star hanno un'app mobile (Pix-Star Snap) che permette di inviare fino a 250 foto a diverse cornici allo stesso tempo. Si fa via e-mail e ci vogliono solo un paio di istanti per mostrarle sulla cornice.
Un altro modo popolare per inviare foto a una cornice digitale è via e-mail. Carica semplicemente le foto come allegati (non trascinarle nel corpo dell'e-mail) in un'e-mail. Invia questa e-mail all'indirizzo e-mail unico della tua cornice digitale e le foto saranno consegnate. Alcune cornici digitali ti permettono di impostare la cornice per visualizzare automaticamente le foto appena ricevute, in modo che i tuoi cari non perdano mai un momento.
La maggior parte delle cornici digitali hanno slot per schede USB/SD che permettono di caricare foto, video e messaggi audio. Questo è il metodo più comunemente disponibile e si trova su quasi tutte le cornici digitali. Assicurati che la scheda USB/SD sia compatibile con la cornice e che le foto, i video e i messaggi audio siano in formati supportati. Molte cornici digitali hanno una funzione plug-and-play che consente di avviare presentazioni direttamente dalla scheda USB/SD inserita senza dover prima copiare il contenuto nella memoria interna della cornice. Questa è una caratteristica super facile da usare ed è adatta agli anziani - anche se richiede che tu sia vicino alla cornice in persona.
Vale la pena avere una grande cornice digitale?
Una grande cornice digitale è una con un display di oltre 10 pollici. Troverete che la maggior parte delle cornici digitali di grandi dimensioni rientrano nella categoria di dimensioni da 12 a 17 pollici. Queste grandi cornici digitali valgono la pena - ora più che mai. I loro display di grandi dimensioni hanno ampi angoli di visione e distanze di visualizzazione più ampie, che li rende più adatti alle case moderne e alle famiglie numerose. Potete tutti vedere comodamente lo schermo mentre vi accalcate intorno al divano o al tavolo da pranzo.
Molte grandi cornici digitali delle migliori marche, come Pix-Star, completano la dimensione migliorata con tonnellate di caratteristiche e funzioni utili. Le presentazioni sono altamente personalizzabili e possono anche essere avviate in remoto tramite il dashboard web. È possibile gestire molte delle cornici da qualsiasi parte del mondo e si possono anche apportare modifiche al cloud e all'archiviazione locale.
Siamo così abituati ai grandi display dei nostri computer, tablet e schermi TV, che i piccoli display (meno di 8 pollici) delle cornici digitali sembrano superati. Le grandi cornici digitali sono probabilmente più adatte al 2021 e alle case moderne. Sono estremamente versatili e, se scelte nel modo giusto, possono migliorare significativamente il modo in cui condividi momenti e ricordi speciali con i tuoi cari. Guarda qui la grande cornice digitale da 15 pollici di Pix-Star. Sono scontate e sono probabilmente le cornici digitali più versatili e capaci sul mercato attuale.
Come inviare immagini a una cornice digitale via e-mail?
Pix-Star sono stati i creatori e i pionieri dell'idea di avere una cornice digitale con e-mail. L'invio di foto alla tua cornice digitale via e-mail offre un modo familiare e intuitivo per condividere le tue foto e i tuoi ricordi preferiti. È probabilmente più adatto alle vecchie generazioni, mentre le applicazioni mobili sono leggermente più intuitive per gli utenti più giovani.
Le cornici digitali come la Pix-Star hanno un indirizzo email unico e dedicato che viene utilizzato per ricevere le foto via email, dall'applicazione mobile e per identificare la cornice. Apri il tuo client di posta elettronica e aggiungi l'indirizzo email unico della tua cornice digitale. Nota che puoi aggiungere diversi indirizzi email della cornice e inviare le stesse foto a tutti loro simultaneamente.
Per evitare un errore comune, assicurati di aggiungere le foto desiderate come allegati all'email. Se le trascini nel corpo dell'email, potrebbero essere codificate in HTML e non verranno inviate. L'aggiunta delle foto come allegati potrebbe differire da un client di posta elettronica all'altro, quindi fai una prova per imparare quale funziona meglio.
Le foto possono impiegare un po' di tempo per apparire sulla cornice a seconda del numero e delle dimensioni delle foto inviate. Come nota a margine, evita di inviare foto alla tua cornice che hanno una risoluzione più alta del display della tua cornice (ad esempio, inviare una foto 1920×1080 a una cornice con un display 800×600). Questo usa solo spazio di archiviazione non necessario e rende il processo di invio un po' più lento. Non è un grosso problema, anche se vale la pena tenerlo a mente se inviate foto da fotocamere ad alta risoluzione alle vostre cornici digitali.
Una cornice digitale può entrare in una casa intelligente?
La maggior parte delle cornici digitali premium può facilmente inserirsi in una moderna casa intelligente. Possono collegarsi senza sforzo a diversi social media, piattaforme di condivisione delle foto e di archiviazione online come Facebook, Instagram, Google Photos, Flickr, Google Drive, Dropbox e altri. Anche se questa caratteristica non è ampiamente disponibile, le migliori cornici digitali con Wi-Fi e cloud storage come la Pix-Star offrono un ampio supporto per gli album web.
È possibile collegare diverse cornici digitali di famiglia agli stessi album fotografici. In alternativa, è possibile collegare la stessa cornice a diversi profili e account sulla stessa piattaforma. In pratica, questa funzione è un enorme risparmio di tempo e automatizza gran parte del processo di condivisione delle foto. È veloce, semplice, facile da usare e controllabile a livello centrale.
Le cornici digitali intelligenti come la Pix-Star possono essere quasi completamente controllate a distanza. Usa l'interfaccia web per controllare le impostazioni e le funzioni, avviare e gestire le presentazioni, aggiornare il firmware della cornice, gestire l'archiviazione locale e cloud e molto altro. Questo è perfetto per le case intelligenti, perché puoi impostare le tue cornici digitali per adattarle a qualsiasi umore, tema o occasione, da qualsiasi parte del mondo.
Altre caratteristiche come slideshow versatili, previsioni del tempo, ascolto di musica web e radio, avvisi e promemoria delle impostazioni, ecc. aggiungono ulteriormente la versatilità offerta da queste cornici. Queste cornici digitali intelligenti possono scivolare nelle case moderne senza essere troppo complicate da usare per gli utenti anziani e il resto della famiglia. È un equilibrio difficile da raggiungere e poche cornici lo fanno bene. Ecco perché raccomandiamo un'opzione premium come la cornice digitale Pix-Star da 10 pollici (è disponibile anche una cornice digitale più grande da 15 pollici).
Posso vedere le foto di Facebook su una cornice digitale?
Il collegamento e la visualizzazione delle foto dai social media e dalle piattaforme di condivisione delle foto è noto come web album nel mondo delle cornici digitali. Le versatili cornici digitali Pix-Star offrono probabilmente il miglior supporto per album web sul mercato. Puoi collegare fino a una dozzina di piattaforme diverse alle tue cornici Pix-Star, tra cui Facebook, Google Photos, Instagram, Dropbox, Google Drive, Flickr e altre ancora.
Per collegare le foto di Facebook dagli album selezionati alle tue cornici digitali, accedi al cruscotto web della tua cornice. All'interno della dashboard, vai alla sezione "Web Albums" o "Importa da fonti esterne" nel pannello di sinistra. Nota che questi passaggi sono specifici per le cornici digitali Pix-Star - anche se la tua cornice dovrebbe avere un processo simile se supporta gli album web.
Qui vedrai l'elenco delle piattaforme supportate. Clicca sull'icona di Facebook e inserisci le credenziali di accesso per l'account da cui vuoi collegare le foto. Puoi collegare diversi account semplicemente ripetendo questo processo. Una volta effettuato l'accesso all'account, vedrai un elenco di tutti gli album e le collezioni di foto del profilo. Qui puoi selezionare e collegare tutti gli album desiderati.
Se vuoi che le nuove foto vengano sincronizzate automaticamente a tutte le cornici collegate quando sono collegate, assicurati di selezionare la casella "Aggiorna automaticamente" nella parte superiore dello schermo. Ogni volta che aggiungi nuove foto a questo album collegato, saranno automaticamente sincronizzate con tutte le cornici collegate. È un ottimo modo per automatizzare la condivisione delle foto con tutte le cornici della famiglia e rendere il processo veloce e senza sforzo per tutte le parti coinvolte. Leggi la nostra guida passo-passo con immagini qui per imparare a visualizzare le foto da Facebook sulle tue cornici digitali.
La cornice digitale è rilevante nel 2021?
Mentre ci sono molte cornici digitali obsolete e irrilevanti sul mercato nel 2021, è un malinteso comune che tutte le cornici digitali siano obsolete. Molte delle cornici top come la Pix-Star sono cornici estremamente versatili che possono adattarsi alla maggior parte delle case e delle famiglie. Sono piene di caratteristiche utili che si rivolgono a famiglie numerose, utenti anziani e individui esperti di tecnologia.
Se scelta bene, una cornice digitale può rivoluzionare il modo di condividere e connettersi con i propri cari. Permettono a voi e ai vostri cari di condividere foto in pochi istanti da qualsiasi parte del mondo. È possibile inviare immagini, video e messaggi audio in una pletora di modi. Applicazioni mobili, foto-mail, importazione di album web e invio di media via USB/scheda SD sono solo alcuni esempi.
Queste cornici digitali ti permettono di visualizzare i tuoi ricordi preferiti e più preziosi come una cornice fotografica standard - ma ti permettono di memorizzarne migliaia. È possibile visualizzare queste foto in slideshow versatili e altamente personalizzabili. Con alcune delle migliori cornici digitali, hai un incredibile controllo sull'ordine di riproduzione delle foto e sulla frequenza con cui appaiono. Per esempio, le cornici digitali Pix-Star ti permettono di impostare la cornice per mostrare più frequentemente - o esclusivamente - le foto caricate negli ultimi "x" giorni. Puoi selezionare le cartelle e i file specifici da cui far partire gli slideshow e puoi anche controllare a distanza da quali fonti (per esempio, foto-mail, album web, ecc.) far partire gli slideshow.
Le cornici digitali sono scelte fantastiche e intelligenti per il 2021. Si inseriscono nelle case moderne, di classe e piene di impegni con facilità. Le cornici digitali come la Pix-Star infondono senza sforzo nuova vita nella tua casa - sia per il loro fascino estetico che per il modo in cui riuniscono la tua famiglia attraverso le funzioni di condivisione delle foto. Consigliamo sempre di acquistare una cornice digitale di qualità superiore, perché hanno la versatilità necessaria per competere efficacemente con tutti gli altri dispositivi intelligenti della nostra vita moderna.
Le cornici digitali riproducono video e audio?
Non tutte le cornici digitali popolari possono riprodurre video - e ancora meno possono riprodurre audio. Le cornici digitali che possono riprodurre entrambi si trovano in genere nella fascia più alta del mercato e si vedono tra le cornici migliori come la Pix-Star.
Vale la pena notare che quasi tutte le cornici digitali hanno limiti sulla lunghezza o la dimensione dei video. Ci sono ulteriori requisiti di formato che limitano la maggior parte delle cornici a solo una manciata di formati di file video più comuni.
Le cornici digitali come la Pix-Star possono riprodurre sia video che audio. Si può ascoltare la radio, la musica del web, i messaggi audio (inviati tramite l'applicazione mobile) e anche le canzoni. La musica e le stazioni radio possono essere riprodotte sopra gli slideshow e si ha la possibilità di includere i video negli slideshow (possono anche essere impostati per essere riprodotti in muto).
Con le cornici digitali Pix-Star, puoi riprodurre video clip di 2 minuti e messaggi audio. Questo potrebbe non sembrare molto, ma è più di quasi tutte le altre cornici digitali sul mercato. Inoltre, Pix-Star non addebita alcun costo di abbonamento ricorrente o nascosto per sbloccare la riproduzione e il supporto video, l'archiviazione su cloud, l'uso dell'applicazione mobile, ecc. Questo si vede con altre cornici digitali premium come le cornici Skylight o Nixplay.
Posso ascoltare la musica su una cornice digitale?
Non molte cornici digitali supportano la riproduzione audio. Anche se non è una caratteristica strettamente limitata alle cornici di alta qualità, si trova raramente tra le cornici digitali economiche e di fascia media. Uno dei requisiti principali per il supporto e la riproduzione dell'audio sono gli altoparlanti incorporati. Inoltre, alcune cornici digitali top come la Pix-Star includono il supporto per altoparlanti esterni collegati, cuffie e auricolari. È possibile collegarli direttamente alla cornice tramite la porta USB o il jack di ingresso audio da 3,5 mm. Questo aiuta a migliorare la qualità dell'audio dato che gli altoparlanti della cornice non sono molto forti - probabilmente non si sentiranno dall'altra parte della stanza o in un posto affollato.