Le cornici digitali Nix sono abbastanza buone per il 2021 e oltre?
Le cornici digitali Nix potrebbero sembrare sulla carta delle scelte con un ottimo rapporto qualità-prezzo, soprattutto se si guarda al loro prezzo. Si dice spesso che si ottiene ciò che si paga e questo è certamente il caso. Le cornici digitali Nix hanno diversi problemi che tolgono molto al loro fascino iniziale e al loro valore sulla carta.
I telai Nix fanno parte del marchio Nixplay. Cornici digitali Nixplay sono la marca di telai premium, mentre i telai Nix sono quelli di fascia media. La ragione principale per cui rientrano nella fascia media è la mancanza di connettività Wi-Fi. Questa è una grande preoccupazione per le case moderne, dato che questa caratteristica mancante fa sentire i telai di Nix estremamente obsoleti.
Le cornici digitali premium come la Pix-Star possono inviare e ricevere foto da qualsiasi parte del mondo e in pochi istanti. È possibile utilizzare funzioni come app mobili, dashboard web, e-mail e molto altro ancora. Queste semplicemente non sono possibili sulle cornici digitali Nix a causa della mancanza di connettività Wi-Fi e cloud.
Bisogna anche considerare il rapporto d'aspetto del display delle cornici digitali Nix. Il loro rapporto d'aspetto 16:10 è probabilmente uno dei peggiori rapporti d'aspetto possibili su una cornice digitale. Poiché la maggior parte dei nostri smartphone cattura in 4:3, i display di Nix circondano quasi tutte le foto e i video con barre nere. In alternativa, saranno distorti, zoomati o ritagliati. Questo fa sembrare il display molto più piccolo e non fa un buon uso dello spazio disponibile sullo schermo.
La mancanza di connettività Wi-Fi significa che è possibile caricare le foto solo tramite una scheda USB/SD. Questo potrebbe andare bene per un singolo utente, ma non è abbastanza pratico e funzionale per famiglie, utenti anziani o anche utenti esperti di tecnologia. Lo troverete molto limitato e finirete per perdervi dei momenti speciali perché dovrete aspettare di essere direttamente di fronte alla cornice per inviarle le foto.
Mentre questi cornici digitali non sono cornici terribili, ma non hanno quello che serve per soddisfare le esigenze delle case e delle famiglie moderne. La mancanza di funzionalità Wi-Fi e cloud fa sentire queste cornici antiche - nonostante abbiano display e qualità costruttiva decenti. Ci sono anche alcuni problemi di durata a lungo termine con problemi che si manifestano dopo un paio di mesi (foto e video che non si vedono, pixel morti sul display, ecc.)
Come sono le cornici digitali Nix rispetto a quelle di Pix-Star?
Cornici digitali di Pix-Star sono una delle migliori cornici digitali di oggi. Sono piene di caratteristiche utili e pratiche abilitate dalla connettività Wi-Fi e dalle capacità del cloud. Le cornici Pix-Star usano un rapporto di aspetto 4:3, che è molto superiore al display 16:10 delle cornici Nix.
Le cornici Pix-Star possono inviare e ricevere foto da qualsiasi parte del mondo in pochi istanti. Puoi usare l'applicazione mobile Pix-Star Snap per inviare fino a 250 foto a più cornici contemporaneamente, insieme a video e messaggi audio. Le cornici Pix-Star possono riprodurre video in slideshow e puoi impostare la riproduzione in modalità silenziosa.
Mentre le cornici digitali di Nix rivendicano una riproduzione video illimitata, questo è gravemente smorzato dal rapporto d'aspetto 16:10. I video (quando funzionano) sono inscatolati nel centro del display da grandi barre di colonne sopra, sotto e ai lati - facendo apparire il display e il video molto più piccoli di quanto potrebbero essere. Questo vale anche per le foto visualizzate nelle presentazioni.
Le cornici digitali cloud di Pix-Star offrono un'archiviazione cloud gratuita a vita e backup automatici. Puoi creare, controllare e gestire fino a 25 cornici Pix-Star collegate da un unico account utente. Qui puoi avviare slideshow, gestire l'archiviazione, aggiornare il firmware, regolare le impostazioni e molto altro ancora, da qualsiasi parte del mondo. Questa funzione di controllo remoto è la caratteristica perfetta per le famiglie e gli utenti anziani - assicurandoti che nessuno dei tuoi cari perda un momento o un ricordo importante.
Le altre caratteristiche di Pix-Star includono previsioni del tempo, 8GB di memoria interna, supporto album web (la possibilità di sincronizzare gli album fotografici dai social media e dai siti di condivisione delle foto), musica web e radio, supporto audio, la possibilità di collegare altoparlanti/cuffie esterne e molto altro. Queste cornici premium offrono un eccellente rapporto qualità-prezzo e nessun costo ricorrente (a differenza delle cornici digitali Nixplay e Skylight).
Le cornici digitali Nix possono essere controllate a distanza?
Le cornici digitali Nix non possono connettersi al Wi-Fi, il che significa che non c'è modo di connettersi a loro da remoto. Questo è un requisito chiave per caratteristiche come la funzionalità di controllo remoto, in quanto si basa sulla connessione alla cornice via Wi-Fi o Bluetooth da un'applicazione mobile o da una dashboard web.
Detto questo, se sei nella stessa stanza, puoi usare il telecomando per regolare alcune delle impostazioni e sfogliare gli slideshow - anche se questo è estremamente comune tra le cornici digitali di fascia media e premium. Qui c'è una grande guida su come controllare a distanza una cornice digitale da qualsiasi parte del mondo!
Come inviare foto e video alle cornici digitali Nix?
L'unico modo per inviare foto alle cornici digitali Nix è tramite USB/scheda SD. È necessario assicurarsi che le foto siano in un formato supportato e che corrispondano allo strano formato 16:10 della cornice per evitare problemi di visualizzazione. L'invio di video è un po' più complesso. Le cornici digitali Nix supportano solo video a 720p e che corrispondono al frame rate nativo della cornice.
Inoltre, solo i video .mp4 sono accettati dalla cornice. Se possedete un iPhone e volete prendere dei video da caricare su questo frame, tenete presente che non accetta i file .mov. Dovrete convertirli, regolare il frame rate e ridimensionare la risoluzione prima di poterli riprodurre sui frame di Nix.
Le cornici digitali Nix possono riprodurre video e audio?
Nix le cornici digitali possono riprodurre video e file audio - ma solo se soddisfano criteri rigorosi. I video devono essere in formato .mp4 e avere una risoluzione di 720p. Dovresti anche cercare di caricare solo video con un rapporto di aspetto 16:10 per evitare che siano circondati da barre nere.
Mentre Nix non pone limiti di lunghezza sui video, dovresti evitare di inviare video più lunghi di 30 minuti. Questo aiuta anche a risparmiare spazio sulla limitata memoria locale del frame. L'audio registrato con i video può essere riprodotto, anche se la qualità del suono è relativamente scarsa (ovattato e silenzioso).