CasaCase intelligentiLe cornici digitali Raspberry Pi valgono la fatica?

Le cornici digitali Raspberry Pi valgono la fatica?

spot_img

Cosa sono le cornici digitali Raspberry Pi e come funzionano?

Cornici digitali Raspberry Pi sono nella loro forma più elementare, un computer collegato a un display. I computer Raspberry Pi sono piccoli computer che non sono costosi e offrono connettività e potenza di calcolo decenti. Anche se non avrete tutte le funzionalità di un computer portatile, potete trovare un solido punto di mezzo in termini di prestazioni e prezzo.

Raspberry Pi cornici digitali sono relativamente facili da impostare e si ha un sacco di controllo sul risultato finale. Detto questo, se è la tua prima volta, può essere tutto un po' confuso. Avrete bisogno di mettere insieme una lista di oggetti di cui avrete bisogno per completare il vostro progetto fai da te. Ci sono diversi modelli di Raspberry Pi tra cui scegliere. Hanno tutti caratteristiche, prestazioni e componenti diversi. Alcuni offrono connettività Wi-Fi, altri offrono Bluetooth. Ognuno di loro ha un prezzo diverso a seconda di ciò che è in offerta, quindi assicurati di cosa stai per.

Le cornici digitali Raspberry Pi funzionano collegando un dispositivo di archiviazione come una scheda USB o SD. Questo permette di memorizzare le foto direttamente sul dispositivo, dando alla cornice digitale Raspberry Pi un rapido accesso a tutte le foto memorizzate. È possibile sostituire o scambiare questo dispositivo di archiviazione in futuro. Avrete bisogno di un display da collegare al dispositivo. Suggeriamo di prendere un display Raspberry Pi in modo da non incorrere in molti problemi di compatibilità.

Questo monitor è collegato al computer Raspberry Pi con un cavo HDMI. Si può anche collegare un alimentatore, una tastiera, un mouse, ecc, a seconda del numero di porte USB disponibili sul computer. Di solito consigliamo di fermarsi qui. Sarete in grado di inviare foto alla cornice digitale Raspberry Pi solo tramite USB/scheda SD. Se vuoi abilitare le funzioni Wi-Fi come la sincronizzazione delle foto da Google Photos, è possibile - ma richiede più conoscenze tecniche (istruzioni codificate per la cornice).

Il risultato dovrebbe essere una piccola cornice digitale su cui puoi caricare le foto tramite USB/scheda SD. Sono facili da usare, abbastanza semplici da configurare (con un paio di istruzioni). È un grande progetto fai da te con più o meno lo stesso costo di una normale cornice digitale premium. Se stai andando strettamente per il rapporto qualità-prezzo, questa probabilmente non è la scelta migliore per te. È un investimento relativamente grande e si traduce solo in una cornice digitale di fascia medio-bassa - ma una che avreste creato a mano.

Come sono le cornici digitali Raspberry Pi rispetto alla Pix-Star?

Le cornici digitali Raspberry Pi sono generalmente abbastanza basilari se paragonate a quelle che si ottengono dalla maggior parte dei cornici digitali premium. Questo è un risultato abbastanza naturale dato che ogni marca di cornici digitali ha un'azienda alle spalle che si concentra esclusivamente sui suoi prodotti. La maggior parte delle marche come Pix-Star sono in giro da un bel po' di tempo, quindi hanno avuto molto tempo per raffinare e perfezionare le loro cornici digitali.

A meno che tu non abbia una vasta esperienza con i computer Raspberry Pi e la loro programmazione, non è probabile che tu riesca a fare qualcosa di equivalente al Pix-Star. Questo perché caratteristiche come il Wi-Fi e il cloud storage sono molto complesse da impostare sul Raspberry Pi. Anche se foste in grado di impostarle, il rapporto qualità/prezzo le renderebbe difficili da giustificare rispetto ai telai del Pix-Star.

Le dimensioni del display e le caratteristiche saranno probabilmente molto migliori sulla cornice digitale Pix-Star. Cornici digitali di Pix-Star hanno un display da 10 o 15 pollici - il che li rende significativamente più grandi dell'alternativa di Raspberry Pi. Questo divario si allarga quando si guarda al rapporto qualità-prezzo delle cornici Pix-Star rispetto a quello che si otterrebbe con una cornice digitale Raspberry Pi.

Le cornici digitali Pix-Star sono scelte estremamente versatili per la casa e la famiglia moderna. Puoi inviare foto, video e messaggi audio alla cornice Pix-Star da qualsiasi parte del mondo. Le loro cornici sono facili da usare, intuitive, e hai accesso sia a un'applicazione mobile (Pix-Star Snap) che al dashboard web. Le cornici Pix-Star possono essere controllate a distanza attraverso l'interfaccia web. Puoi regolare le loro impostazioni, avviare slideshow, gestire il loro storage e molto altro. Offrono un eccellente rapporto qualità-prezzo e funzionalità per fornire ciò che ti aspetteresti da un dispositivo intelligente nel 2021.

Posso fare cornici digitali Raspberry Pi a casa?

Finché hai le parti necessarie e l'esperienza (o le istruzioni), non dovresti avere problemi a fare un Raspberry Pi cornice foto digitale a casa. Se avete intenzione di fare una cornice digitale Raspberry Pi con semplice connettività USB/SD con un piccolo display, dovreste impiegare solo circa un'ora per farlo.

Ci sono molte guide online su quale Raspberry Pi scegliere, e le parti necessarie per completare il lavoro. Potrebbe essere necessario spendere un po' di tempo per familiarizzare con il processo o per capire le istruzioni di programmazione del computer (di solito richiesto per le cornici digitali Raspberry Pi con capacità Wi-Fi).

Le cornici digitali Raspberry Pi possono riprodurre video?

Costruire una cornice digitale Raspberry Pi con supporto alla riproduzione video è possibile - anche se può essere un po' complesso. Si potrebbe considerare l'utilizzo di software open-source per la cornice digitale Raspberry Pi per abilitare e supportare la riproduzione video - anche se avrete bisogno delle competenze necessarie per andare su questa strada.

Al contrario, la maggior parte delle cornici digitali di qualità superiore come la Pix-Star offre il supporto per la riproduzione di audio e video. I video possono essere inviati tramite l'app mobile o tramite USB/SD card. La maggior parte di queste caratteristiche sono molto complesse da impostare sulla cornice digitale Raspberry Pi - ma è possibile.

Posso collegare le cornici digitali Raspberry Pi alla mia TV?

Finché il vostro computer Raspberry Pi supporta ed è compatibile con la vostra TV, sarete in grado di usarlo come display dedicato. Dovrete assicurarvi di avere i cavi e le porte HDMI necessarie su entrambi i dispositivi, e il software necessario per supportare la connessione. Potreste dover inserire qualche riga di codice (istruzione di set per il Raspberry Pi). Non c'è bisogno di una grande esperienza di codifica per fare questo, dato che spesso basta copiare e incollare un paio di righe di codice.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img