Quali sono le migliori cornici fotografiche digitali al momento?
Cornici fotografiche digitali di Pix-Star si distinguono facilmente come alcune delle cornici più capaci e versatili sul mercato attuale. Si ottiene una cornice digitale che è piena di caratteristiche che contano nel mondo reale, come il cloud storage gratuito, un'app mobile e un'interfaccia web, gruppi di controllo multi-frame, album web e molto altro.
Le cornici Pix-Star sono scelte eccellenti per i fotografi e gli appassionati grazie al loro rapporto di aspetto 4:3. La maggior parte dei nostri smartphone scatta foto in 4:3, che si adattano perfettamente al display del Pix-Star. Non c'è bisogno di ritagliare tutte le foto che stai inviando e non saranno distorte o inscatolate sulla cornice. Molte cornici fotografiche digitali usano display 16:9; il che porta ad ampi problemi con le foto che sono circondate da barre nere o che soffrono di distorsione/zooming/cropping.
L'app mobile di Pix-Star è la funzione perfetta per le famiglie, poiché è possibile inviare foto in movimento, non importa dove vi troviate nel mondo. Non c'è bisogno di creare un account per usare l'app e l'uso è gratuito senza costi nascosti. L'app mobile Pix-Star Snap ti permette di inviare fino a 250 foto a diverse cornici Pix-Star allo stesso tempo. Inoltre, puoi inviare video e messaggi audio a qualsiasi cornice direttamente dalla galleria del tuo telefono.
Il cruscotto web di Pix-Star offre un livello di controllo e versatilità quasi ineguagliato. Puoi collegare album web (album di foto da social media, piattaforme di condivisione foto e anche direttamente dal tuo computer). Gli album web possono essere impostati per scaricare automaticamente nuove foto e sono disponibili anche quando la cornice è offline perché vengono salvate nella memoria locale.
Un'altra caratteristica unica delle cornici fotografiche digitali Pix-Star è la loro funzionalità di controllo remoto. Usando l'interfaccia web della tua cornice, puoi gestire e controllare fino a 25 cornici Pix-Star collegate da un singolo account utente. Puoi regolare le loro impostazioni, avviare e gestire gli slideshow, apportare modifiche all'archiviazione locale e su cloud e molto altro ancora.
Gli slideshow sulle cornici di Pix-Star sono versatili e facili da controllare. Puoi regolare le impostazioni dello slideshow senza dover lasciare lo slideshow e puoi facilmente controllare l'ordine e la frequenza di riproduzione delle tue foto. Una caratteristica rara è la possibilità di aggiungere video negli slideshow (non preoccuparti, possono essere impostati per essere riprodotti in modalità silenziosa). È anche possibile riprodurre file audio, canzoni e stazioni radio sugli slideshow per assicurarsi di ottenere la configurazione perfetta per ogni situazione, occasione o umore.
Come inviare immagini a cornici fotografiche digitali?
La maggior parte delle moderne cornici fotografiche digitali come la Pix-Star offrono diversi metodi per inserire le immagini nella cornice. Il metodo più tradizionale è la scheda USB/SD; è l'unico metodo offline che è ampiamente utilizzato in tutte le fasce di budget. In molti casi, è possibile riprodurre slideshow dalla scheda USB/SD collegata senza bisogno di copiare prima il contenuto nella memoria interna della cornice.
Probabilmente il miglior metodo Wi-Fi-dipendente è l'uso di un'applicazione mobile - anche se non è una caratteristica che viene comunemente offerta al di fuori della gamma di cornici digitali premium. Cornici come la Pix-Star hanno un'applicazione mobile che ti permette di inviare foto a diverse cornici allo stesso tempo. Puoi scegliere le immagini direttamente dalla galleria del tuo telefono o dalla fotocamera. Le app mobili hanno meno restrizioni delle e-mail e ti permettono anche di inviare video e messaggi audio.
Il miglior metodo per il cloud è supporto album web. Questa funzione permette di selezionare, collegare e sincronizzare gli album fotografici dai social media, dalle piattaforme di condivisione delle foto e di archiviazione online. Cornici come la Pix-Star offrono una funzione versatile di album web che supporta piattaforme come Facebook, Instagram, Google Photos, Google Drive, Dropbox, Flickr e altro.
Inviare le foto via e-mail alle vostre cornici fotografiche digitali è un altro metodo facile da usare. Puoi aggiungere le foto come allegati e inviarle all'indirizzo e-mail unico della tua cornice. È un metodo adatto agli anziani che è stato creato e sviluppato da Pix-Star per rendere la condivisione delle foto con i tuoi cari intuitiva e veloce.
Le cornici fotografiche digitali hanno bisogno del Wi-Fi tutto il tempo?
La maggior parte delle cornici fotografiche digitali di qualità superiore come la Pix-Star non ha bisogno di essere collegata al Wi-Fi per tutto il tempo. Avrai bisogno di connetterti solo per sincronizzare e scaricare nuove foto. Una volta che sono state scaricate nella memoria interna della cornice, sono disponibili offline e possono essere aggiunte agli slideshow o visualizzate normalmente.
Detto questo, il caso di Pix-Star non è lo standard universale. In molti casi, è necessario essere connessi al Wi-Fi per importare foto quotidianamente - specialmente per le cornici che si basano su una connessione diretta con il cloud. Se vuoi solo usare una scheda USB/SD collegata con le foto caricate, di solito non avrai bisogno di essere connesso a una rete Wi-Fi.
Le cornici fotografiche digitali possono riprodurre video e audio?
Il supporto video e audio non sono caratteristiche ampiamente offerte; di solito si trovano su cornici fotografiche digitali di fascia medio-alta. Tieni presente che queste cornici sono progettate per mostrare le tue foto preferite in slideshow personalizzabili, non per essere hub mediatici per la riproduzione di video e audio. Detto questo, le cornici digitali come la Pix-Star hanno capito la necessità di soddisfare questo bisogno. È possibile riprodurre clip video di 2 minuti sulla loro cornice (che è più di quasi tutte le altre cornici fotografiche digitali) e i file audio / stazioni radio possono essere riprodotti attraverso gli altoparlanti incorporati della cornice.
Vale la pena notare che alcune cornici digitali premium come le cornici Nixplay o Skylight fanno pagare un abbonamento opzionale. Sono necessari per sbloccare caratteristiche come l'archiviazione su cloud, l'accesso all'app mobile/alla dashboard web, la riproduzione e il supporto video e audio, ecc. Le cornici Pix-Star non fanno pagare alcun costo aggiuntivo, ma offrono comunque tutte le stesse caratteristiche in misura ancora maggiore. Questo è il motivo per cui raramente raccomandiamo di prendere una cornice per fotografie digitali che richiede costi di abbonamento aggiuntivi.
Quante immagini possono contenere le cornici fotografiche digitali?
La cornice fotografica digitale Pix-Star può contenere fino a 30.000 foto sui suoi 8GB di memoria interna. Questo numero varia a seconda della dimensione e del formato delle foto contenute nell'interno della cornice - e di altri fattori come i video e i file audio salvati.
Le cornici digitali Pix-Star supportano anche le schede USB/SD senza restrizioni sulle loro dimensioni. Le presentazioni possono essere riprodotte direttamente dalla scheda USB/SD inserita senza bisogno di copiare prima tutte le foto nella memoria interna della cornice. Questo espande virtualmente lo spazio di archiviazione e aumenta significativamente il numero di foto che la cornice digitale Pix-Star può contenere.