CasaCase intelligentiUna guida rapida alle cornici digitali senza fili per il 2021!

Una guida rapida alle cornici digitali senza fili per il 2021!

spot_img

Quali sono le migliori cornici digitali senza fili per il 2021?

Qualificarsi come una delle migliori cornici digitali wireless per il 2021 non è un compito da poco - gli standard sono così alti. Siamo abituati ai display ad alta risoluzione, agli enormi set di funzioni e all'incredibile versatilità dei moderni smartphone, tablet, TV e computer. È uno dei motivi per cui alcune persone presumono che cornici digitali sono superati - il che è vero per i telai di denaro sul mercato di oggi.

Detto questo, ci sono molte cornici digitali nella gamma premium che hanno una roccaforte sul mercato. Offrono caratteristiche versatili come un'ampia connettività Wi-Fi, archiviazione su cloud, capacità di controllo remoto e la possibilità di inviare/ricevere foto da qualsiasi parte del mondo in qualsiasi momento.

Le cornici digitali Pix-Star sono probabilmente le più popolari tra queste cornici. Si guadagnano il titolo di "Top Selling" su Amazon e sono alcune delle cornici più versatili disponibili. È possibile inviare foto, video e audio alla cornice Pix-Star utilizzando l'applicazione mobile (Pix-Star Snap), importando album web tramite il dashboard web, foto-email, USB/SD card e altro ancora. Ecco alcuni utili consigli e trucchi USB per inviare foto alle vostre cornici digitali.

Forse una delle caratteristiche più uniche è che i telai Pix-Star possono essere controllati a distanza da qualsiasi parte del mondo. Usando il dashboard web, puoi controllare e gestire fino a 25 cornici Pix-Star collegate da un singolo account utente. Puoi cambiare le impostazioni delle cornici, avviare e regolare gli slideshow, gestire l'archiviazione locale e su cloud delle cornici, aggiornare il loro firmware e molto altro ancora.

Il supporto per album web ti permette di importare foto da siti di social media come Facebook e Instagram, siti di condivisione foto come Google Photos e Flickr, e piattaforme di archiviazione online come Google Drive e Dropbox. Puoi selezionare e importare album fotografici direttamente nella tua cornice (o in più cornici collegate). Sono salvate nella memoria interna per l'accesso e l'uso offline. Puoi anche collegare e gestire gli album web collegati da remoto per avviare slideshow personalizzati senza sforzo.

Cornici di Pix-Star sono scelte eccellenti per individui e famiglie. Sono anche una delle uniche cornici digitali premium che si rivolgono specificamente agli utenti anziani attraverso le loro caratteristiche, il design e l'interfaccia. È possibile regolare le impostazioni della presentazione senza lasciare la presentazione, i menu sono poco profondi e facili da navigare, e la cornice può essere controllata a distanza senza sforzo.

L'automazione della condivisione delle foto tramite album web aggiunge un sacco di potenziale per le famiglie numerose e cementa il posto di Pix-Star nella casa e nella famiglia moderna. Diventano rapidamente una parte essenziale di come si condividono le foto e ci si connette con i propri cari attraverso ricordi e momenti preziosi.

Cosa cercare per una cornice digitale senza fili per i nonni?

È molto facile per i nonni e per tutti gli utenti non esperti di tecnologia essere sopraffatti dai nuovi dispositivi. Il problema è che molte cornici digitali non mettono molto impegno nella loro usabilità. Pochissime cornici digitali economiche e di fascia media sono facili da usare - e ancora meno hanno caratteristiche che soddisfano gli utenti anziani.

Detto questo, un paio delle migliori cornici digitali prestano attenzione specifica agli utenti anziani e non esperti di tecnologia. Lo si può vedere dai loro menu semplici e dalle caratteristiche come album web, capacità di controllo remoto, cloud storage, ecc.

Forse la caratteristica più importante da cercare è la funzionalità di controllo remoto. Dovresti essere in grado di accedere in remoto e gestire le cornici dei tuoi nonni; di solito è fatto attraverso l'interfaccia web o un'applicazione mobile in rari casi. Dovresti essere in grado di avviare presentazioni, regolare le impostazioni e apportare modifiche alla memoria locale della cornice. I backup nel cloud dovrebbero essere automatici e devono essere gestibili da remoto, dato che gli utenti anziani spesso non sanno come funzionano queste funzioni.

Un'altra caratteristica essenziale è la condivisione e l'invio/ricezione di foto. Si dovrebbe essere in grado di inviare foto, video e messaggi audio alla loro cornice in remoto - senza bisogno di affidarsi a schede USB/SD. I metodi più comuni includono l'invio di foto via e-mail come allegati, l'invio di immagini e altri media tramite l'applicazione mobile, l'importazione di fonti esterne da un computer (o fonti come i social media e le piattaforme di condivisione delle foto), e altro ancora.

Le foto ricevute dovrebbero poter essere visualizzate automaticamente quando vengono ricevute e ci dovrebbe essere una qualche forma di sistema di notifica per far sapere quando arrivano nuove foto. Assicurarsi che gli slideshow possano essere avviati facilmente dalla schermata iniziale e con non più di 3 pulsanti premuti (per esempio, la cornice di Pix-Star permette di avviare uno slideshow cliccando sulla scheda "Avvia uno slideshow con tutte le foto della cornice" nella schermata iniziale).

Come inviare immagini a cornici digitali senza fili?

Il modo migliore per inviare foto a una cornice digitale senza fili è tramite un'applicazione mobile. Questa è una caratteristica che di solito si trova solo sulle cornici digitali top come la Pix-Star - e raramente si trova sulle cornici digitali economiche o di fascia media. Vale la pena notare che alcune cornici digitali addebitano costi extra per garantire l'accesso e l'uso dell'app mobile. Le app mobili sono fantastiche perché sono anche con noi e ti permettono di inviare diverse foto a diverse cornici allo stesso tempo.

L'invio di foto via e-mail è leggermente più lento rispetto all'utilizzo di applicazioni mobili, ma è molto facile da usare. È più adatto agli utenti anziani e permette di inviare foto da diversi dispositivi in movimento. Non puoi inviarne tante in una volta sola, ma è comunque un metodo semplice e veloce. Le foto ricevute possono spesso essere impostate per essere visualizzate automaticamente sullo schermo man mano che arrivano - facendo in modo che i tuoi cari non perdano immagini e aggiornamenti importanti.

Le cornici digitali senza fili possono riprodurre film?

Alcune cornici digitali wireless premium possono riprodurre video, ma nessuna può riprodurre filmati completi. Nel caso della Pix-Star, è possibile riprodurre video clip di 2 minuti (che è più di quasi tutte le altre cornici digitali sul mercato) e ascoltare la radio, la musica, i messaggi audio, ecc. La riproduzione di video non è il punto focale delle cornici digitali ed è presente e fatta bene solo su un paio di cornici premium come la Pix-Star.

Le cornici digitali wireless devono essere sempre connesse al Wi-Fi?

Le cornici digitali Pix-Star salvano tutte le foto ricevute e altri media nella sua memoria interna. Questo significa che puoi accedervi offline e visualizzarle in slideshow anche quando la cornice non è collegata a internet. Si noti che diverse marche di cornici digitali hanno diverse impostazioni per il salvataggio delle foto e alcune si basano anche su una connessione attiva al cloud per ricevere e visualizzare le foto. Suggeriamo di cercare una cornice digitale come la Pix-Star che ti permetta di visualizzare le foto offline (assicurati che abbiano almeno 4GB di spazio di archiviazione interno e di cloud storage gratuito).

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img