Le cornici Pix-Star sono cornici digitali touch screen?
Le cornici Pix-Star non sono cornici digitali touch screen - eppure sono una delle cornici digitali premium più popolari sul mercato attuale. La maggior parte delle cornici digitali top non usa il touch screen. Non è la caratteristica più pratica e tende ad essere un po' confusa per gli utenti più anziani.
Il non-touchscreen di Pix-Star cornici digitali sono probabilmente le cornici premium più versatili e capaci. Offrono caratteristiche estese grazie alle capacità Wi-Fi e cloud. È possibile inviare/ricevere foto da qualsiasi parte del mondo e in qualsiasi momento. Sono cornici eccellenti per le famiglie e sono una delle uniche cornici digitali premium che si rivolgono specificamente agli utenti anziani.
Le cornici Pix-Star hanno splendidi display su entrambe le versioni da 10 e 15 pollici. Il loro rapporto d'aspetto 4:3 permette di visualizzare la maggior parte delle foto scattate con la maggior parte degli smartphone senza bisogno di ritagliarle o modificarle prima. Le proporzioni corrispondono (a differenza dei display 16:9 e 16:10) e permettono alle tue foto di essere visualizzate utilizzando lo schermo intero della cornice.
Le cornici Pix-Star rendono superflui i touch screen grazie alla loro funzionalità di controllo remoto. Sei in grado di controllare e gestire fino a 25 cornici Pix-Star collegate da un singolo account utente - molto più di altre cornici sul mercato. Qui puoi regolare le impostazioni di ogni cornice, avviare e gestire gli slideshow, apportare modifiche al cloud e all'archiviazione locale, aggiornare il firmware della cornice, cambiare le impostazioni degli slideshow e molto altro.
Inoltre, il telecomando portatile di Pix-Star è tattile, intuitivo e altamente reattivo. Non c'è bisogno di essere proprio accanto alla cornice per sfogliare gli slideshow o cambiare le impostazioni della cornice. Questo è perfetto per le famiglie e per le persone che vogliono montare la cornice sul muro. Puoi sederti comodamente sul divano e avviare le presentazioni usando il telecomando portatile o tramite l'interfaccia web. Qui sotto vedremo perché le cornici digitali touch screen non sono comuni o popolari.
Le cornici digitali touch screen valgono nel 2021?
Se avete mai passato del tempo a cercare tra tutte le cornici digitali sul mercato, noterete che i touch screen non si trovano quasi da nessuna parte. Questo potrebbe sorprendere, dato che la maggior parte dei dispositivi che usiamo nel 2021 sono touch screen - e non avete torto. Detto questo, nel caso specifico delle cornici digitali, i touch screen non valgono i soldi.
Prima di tutto, sono molto più costosi. I pannelli di visualizzazione più grandi di 8 pollici sono significativamente più costosi quando sono touch-capable. Questo costo extra deve essere compensato per evitare che la cornice sia messa fuori mercato. I sacrifici sono di solito fatti per caratteristiche come il cloud storage, il supporto video, le caratteristiche abilitate al Wi-Fi, e altro ancora. Spesso, questi telai non hanno interfacce utente ben rifinite e non hanno sempre la migliore qualità costruttiva.
Le cornici digitali non touch come la Pix-Star contengono tonnellate di caratteristiche e funzioni come il Wi-Fi, il cloud storage gratuito, l'accesso a un'app mobile e a un'interfaccia web, il meteo, la musica e la radio sul web e molto altro. Queste cornici versatili non usano touch screen e come tali non hanno bisogno di compensare il costo più alto. Hanno la latitudine di concentrarsi sulle prestazioni del mondo reale, la facilità d'uso e la longevità.
Il risultato è che le cornici digitali non touch sono più affidabili e utili nel mondo reale. Inoltre, caratteristiche come la possibilità di controllare a distanza le cornici collegate tramite un cruscotto web (per esempio, le cornici digitali Pix-Star). Questo rende superflui i touch screen, dato che non è necessario essere vicino alla cornice per avviare le presentazioni, regolare le impostazioni, gestire l'archiviazione locale e su cloud, ecc.
Con le cornici premium come la Pix-Star sul mercato, le cornici digitali touch screen fanno fatica a competere. Nei casi in cui non vengono fatti sacrifici alle loro caratteristiche o prestazioni per giustificare il costo più alto - finiscono per essere molto più costose. Questo è particolarmente vero per le cornici digitali da 10 a 15 pollici - che è la gamma di dimensioni di quasi tutte le cornici digitali premium.
Un ultimo punto degno di nota è che le cornici digitali touch screen sono molto meno durevoli. I piccoli graffi si accumulano gradualmente nel tempo, così come l'olio e lo sporco della tua pelle. Questo problema è ulteriormente peggiorato sulle cornici digitali touch screen con finitura opaca perché lo sporco è molto difficile da pulire. I touch screen sono più inclini a essere danneggiati da urti, cadute e usura generale.
Come impostare le cornici digitali touch screen?
Quando si imposta una cornice digitale touch screen, deve essere il più accessibile possibile. Questo è particolarmente vero se hai intenzione di usare la cornice regolarmente e non puoi controllarla a distanza. Per questo motivo, evita di montare cornici digitali touch screen sul muro. Può diventare un grande inconveniente avere costantemente bisogno di stare di fronte ad essa - specialmente per gli utenti anziani.
Le cornici digitali standard sono di solito migliori nella maggior parte dei casi perché offrono un modo più semplice per controllarle. Non dovete preoccuparvi che i vostri nonni non sappiano come usare il touchscreen, e non dovete preoccuparvi che si danneggino.
Le cornici digitali touch screen possono funzionare a batteria?
Le cornici digitali a batteria sono ancora più rare delle cornici digitali touch screen. La durata della batteria non è sufficiente a soddisfare le esigenze di potenza e longevità delle moderne cornici digitali. Non hanno la migliore durata di vita e comportano frequenti ricariche. Queste cornici devono vivere più o meno accanto al cavo di ricarica a causa della loro limitata durata della batteria da 2 a 4 ore - che si accorcia ulteriormente con le cornici Wi-Fi e cloud.
Gli schermi tattili richiedono più energia e i display di grandi dimensioni possono essere un enorme spreco per la durata della batteria. Non raccomandiamo di prendere una cornice digitale touch screen o una a batteria - e certamente non una cornice con entrambe queste caratteristiche.
Le cornici digitali touch screen possono essere controllate a distanza?
La maggior parte delle cornici digitali touch screen può essere controllata solo direttamente sulla cornice. In alcuni casi più rari (e più costosi), alcune impostazioni possono essere controllate e regolate a distanza tramite l'interfaccia web. Questo non si trova comunemente e non è ancora all'altezza della versatilità della funzionalità di controllo remoto delle cornici digitali non touch come la Pix-Star.