CasaCase intelligentiLe cornici digitali a batteria valgono la pena?

Le cornici digitali a batteria valgono la pena?

spot_img

Come funzionano le cornici digitali a batteria?

A batteria cornici digitali funzionano come le cornici digitali standard, tranne che non si collegano a una presa di corrente. Funzionano con batterie incorporate che hanno capacità drasticamente diverse. La cornice a batteria di solito è disponibile in dimensioni più piccole con display più piccoli per preservare la durata della batteria. Si trovano anche raramente nella fascia alta del mercato a causa della loro limitata funzionalità e set di caratteristiche.

Le cornici digitali a batteria spesso non hanno molto spazio di archiviazione interna, il che significa che si affidano al supporto della scheda USB/SD per ricevere e visualizzare le foto. Per le cornici che non hanno memoria interna, la scheda USB/SD deve rimanere inserita per permettere alle foto di essere riprodotte e visualizzate negli slideshow.

Alcune cornici a batteria hanno uno spazio di memorizzazione interno e possono trasferire i file. Questi possono poi essere visualizzati in slideshow o individualmente. Le cornici digitali a batteria con connettività Wi-Fi non sono affatto comuni. Anche se è possibile inviare le foto attraverso metodi online limitati, di solito non sono dotate di applicazioni mobili o interfacce web.

Vale la pena comprare le cornici digitali a batteria?

Le cornici digitali a batteria non sono molto comuni sul mercato - e per una buona ragione. Di solito sono molto limitate in termini di caratteristiche e funzioni che offrono. Generalmente, supportano solo la ricezione di foto tramite USB/schede SD e l'archiviazione interna. Solo una selezione molto limitata di queste cornici ha la connettività Wi-Fi - e ancora meno offrono il supporto al cloud.

La loro mancanza di caratteristiche e funzionalità è un risultato diretto della durata limitata della batteria e delle prestazioni. Queste cornici non sono progettate per durare tutto il giorno e semplici caratteristiche come il Wi-Fi hanno un grande impatto sulla durata della batteria della cornice. Se sei deciso a prendere una cornice digitale a batteria, dovresti sceglierne una offline che usi una combinazione di memoria interna e supporto USB/SD card.

Queste cornici lottano per competere anche con le cornici digitali standard di fascia media a causa della loro mancanza di caratteristiche. Quello che guadagnano in mobilità, lo perdono in longevità e versatilità. Non è possibile visualizzare le foto per ore in slideshow senza aver bisogno di una ricarica relativamente frequente - il che elimina più o meno il beneficio della mobilità della cornice.

Le cornici digitali a batteria hanno anche situazioni utili limitate. Mentre andrebbero bene per un breve barbecue all'aperto o un evento all'aperto, questo è tutto. Impallidiscono in confronto alla versatilità e alla robusta serie di funzioni offerte dalle cornici digitali premium come la Pix-Star (ma ne parliamo più avanti). Tutto sommato, considerando il costo per i benefici, queste cornici raramente valgono l'acquisto. Otterresti molte più funzionalità e caratteristiche utili da cornici digitali standard come la Pix-Star e altre cornici digitali di alto livello. Per sapere se le cornici digitali a batteria valgono la pena, clicca qui.

Il Pix-Star è una cornice digitale a batteria?

Le cornici digitali Pix-Star non funzionano a batteria - per una buona ragione. Le cornici Pix-Star sono tra le più versatili e capaci sul mercato. Hanno un set di funzioni robusto e diversificato con Wi-Fi e archiviazione cloud gratuita a vita. Puoi inviare foto alla cornice da qualsiasi parte del mondo e controllare a distanza fino a 25 cornici da un singolo account utente.

Le cornici di Pix-Star possono collegarsi e sincronizzare album fotografici selezionati dai social media e dai siti di condivisione delle foto, tra cui Google Photos, Facebook, Instagram e molti altri. Questi album possono essere impostati per sincronizzarsi e aggiornarsi automaticamente ogni volta che nuove foto vengono aggiunte agli album collegati.

L'applicazione mobile di Pix-Star ti permette di inviare fino a 250 foto a più cornici allo stesso tempo. Puoi anche inviare video e messaggi audio. Le cornici Pix-Star possono riprodurre video e audio grazie agli altoparlanti integrati nella cornice. Gli altoparlanti esterni e le cuffie possono essere collegati per migliorare ulteriormente l'esperienza visiva.

Tutte queste caratteristiche semplicemente non sono possibili sulla stragrande maggioranza delle cornici digitali a batteria. Non hanno la durata della batteria o la longevità per offrire con efficacia caratteristiche come queste. Il brillante display di Pix-Star offre un modo coinvolgente e dinamico per visualizzare i tuoi ricordi più preziosi - e condividerli senza sforzo con i tuoi cari. Il display 4:3 è accurato nei colori e ti fa dimenticare che stai guardando una cornice digitale.

Le cornici Pix-Star possono anche essere montate a parete grazie al supporto standard VESA (il supporto VESA è acquistabile separatamente) e ai fori di sospensione dedicati. Il montaggio a parete non è solitamente un'opzione per le cornici digitali a batteria, che devono essere costantemente ricaricate.

Un altro problema importante delle cornici a batteria è che non ricevono foto e altri contenuti multimediali quando la cornice è spenta. Ciò significa che potenzialmente si possono perdere delle foto e che si deve sincronizzarle o scaricarle manualmente quando la cornice si riaccende. Questo aggiunge un ulteriore livello di complessità all'uso della cornice e ne peggiora la competitività.

Quanto durano le cornici digitali a batteria?

Le cornici digitali a batteria non possono durare tutto il giorno. La maggior parte delle cornici si colloca tra le 2 e le 5 ore prima di dover essere ricaricate. La durata della batteria è fortemente influenzata dalla capacità della batteria e dalle dimensioni del display. Altre funzioni, come il Wi-Fi e le funzioni cloud, scaricano ulteriormente la batteria.

Bisogna anche considerare che le batterie non durano per sempre: hanno cicli di carica limitati per la loro durata utile. Se si devono caricare queste cornici più volte al giorno, è probabile che non durino quanto le cornici digitali standard.

Ciò significa che, in media, ci si può aspettare circa 3-4 ore di batteria con un utilizzo leggero. La visualizzazione di foto e presentazioni in ambienti luminosi o l'utilizzo di funzioni riducono ulteriormente la durata della batteria, rendendo le cornici digitali a batteria una scelta difficile.

Questo è particolarmente vero se le si confronta con le cornici digitali standard come la Pix-Star e altre cornici di qualità superiore. Le cornici a batteria non sono in grado di eguagliare la versatilità, la longevità e le prestazioni delle cornici standard come la Pix-Star.

Come impostare una cornice digitale a batteria?

Le cornici digitali a batteria si configurano come le normali cornici. È necessario connettersi al Wi-Fi (se è una funzione offerta) quando si accende la cornice. La prima differenza da affrontare è la collocazione della cornice. La maggior parte delle cornici a batteria non dovrebbe essere montata a parete perché richiede una ricarica frequente. Se si intende montare a parete la cornice, assicurarsi che l'ingresso di alimentazione e le porte per schede USB/SD non siano bloccate dalla cornice di montaggio. Poiché la maggior parte di queste cornici non dispone di sistemi di montaggio incorporati, è probabile che dobbiate realizzarne uno da soli.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img