CasaCase intelligentiLe cornici per l'arte digitale valgono il prezzo elevato?

Le cornici per l'arte digitale valgono il prezzo elevato?

spot_img

Cosa devo cercare nelle cornici di arte digitale?

Se sei sul mercato delle cornici digitali, probabilmente hai notato che non sono come la maggior parte delle altre cornici digitali. Di solito sono significativamente più grandi e più costose di quasi ogni altra cosa sul mercato. Il display è la prima caratteristica a cui dovresti prestare attenzione. La risoluzione dovrebbe essere almeno 800×600 (per un display 4:3), anche se si otterrebbe un risultato migliore con risoluzioni più alte intorno a 1024×768. Le cornici digitali d'arte devono essere coinvolgenti e nitide con colori accurati e impostazioni di colore regolabili.

Hai anche bisogno di una cornice digitale che possa essere montata in modalità orizzontale o verticale - a seconda del tipo di arte che vuoi mostrare. Non hai specificamente bisogno di una cornice con un supporto girevole perché non sono comuni da trovare. Una cornice con un supporto regolabile può cambiare orientamento o un supporto VESA standard con supporto verticale è tutto ciò di cui hai bisogno.

In termini di caratteristiche, il Wi-Fi è un must. Dovresti essere in grado di inviare opere d'arte alla cornice da remoto e collegare facilmente la cornice ai tuoi siti preferiti di condivisione delle foto e alle piattaforme di social media. Questa caratteristica è spesso chiamata web album.

Poiché le cornici d'arte digitali richiedono una maggiore connettività, l'archiviazione su cloud è un must. Questo assicura che l'archiviazione e il cloud della tua cornice siano facilmente gestibili da remoto. Il cloud storage dovrebbe essere gratuito da usare ed è meglio evitare le cornici digitali che addebitano spese ricorrenti. Questo perché le cornici digitali come la Pix-Star (e una manciata di altre cornici top) offrono tutte le caratteristiche di cui avresti bisogno per visualizzare le opere d'arte senza far pagare alcun costo aggiuntivo.

Un'app mobile e un'interfaccia web sono essenziali quando si tratta di importare opere d'arte in cornici digitali. Dovresti essere in grado di creare album di opere d'arte personalizzate sul tuo computer o sui siti di social media/foto-sharing e importarli direttamente nella tua cornice digitale. Questo offre un'enorme funzionalità e rende la creazione di slideshow personalizzati per adattarsi a diversi temi molto più facile.

Su questa nota, gli slideshow dovrebbero essere facilmente personalizzabili sia direttamente sul telaio che quando è controllato e gestito in remoto. Si dovrebbe essere in grado di gestire l'ordine di riproduzione, la fonte e la frequenza delle foto riprodotte negli slideshow. Ci devono essere diverse opzioni di slideshow come la possibilità di includere informazioni scritte sul pezzo che viene visualizzato, lo stile, la velocità e il tipo di transizioni tra le diapositive, ecc.

Posso usare il Pix-Star 15 pollici come cornice per l'arte digitale?

Cornici d'arte digitale da 15 pollici di Pix-Star sono alcuni dei più versatili e funzionali sul mercato. Il grande e brillante display offre un'esperienza visiva coinvolgente e versatile. L'ampio angolo di visione e l'impressionante distanza di visualizzazione rendono questa cornice un'ottima scelta per grandi stanze e gallerie domestiche. L'attenzione di Pix-Star per la facilità d'uso e la facilità di condivisione le danno un vantaggio rispetto a quello che offrono molte altre cornici digitali. Il display 1024×768 offre colori accurati che possono essere ulteriormente regolati e personalizzati attraverso le impostazioni di tonalità e saturazione.

L'applicazione mobile Pix-Star Snap ti permette di inviare foto, opere d'arte, video e messaggi audio alla cornice da qualsiasi parte del mondo. Con l'app mobile puoi inviare fino a 250 foto a più cornici contemporaneamente: tutto ciò di cui hai bisogno è l'indirizzo email unico della cornice Pix-Star ricevente.

L'interfaccia web di Pix-Star ti permette di collegare e sincronizzare le opere d'arte direttamente dal tuo computer alla cornice. Puoi anche collegare e sincronizzare foto selezionate e album d'arte dai tuoi siti preferiti di social media e condivisione foto. Questi album web vengono salvati nella memoria interna della cornice e possono essere aggiunti agli slideshow anche quando la cornice Pix-Star non è collegata al Wi-Fi.

Le estese caratteristiche e funzioni Wi-Fi si combinano in modo eccellente con il cloud storage gratuito di Pix-Star. Tutte le tue opere d'arte, foto, video e note audio vengono automaticamente salvate sul cloud. Inoltre, possono essere impostati per aggiornare e sincronizzare automaticamente le nuove foto aggiunte a tutte le cornici collegate. Queste nuove foto possono poi essere visualizzate in slideshow personalizzati - assicurando che tutti nella tua famiglia o gruppo possano vedere le tue opere d'arte proprio come le hai rilasciate.

Le cornici Pix-Star utilizzano un supporto VESA standard per il montaggio a parete in modalità orizzontale o verticale. Oltre a questo, puoi usare il supporto regolabile per appoggiare la grande cornice da 15 pollici su una superficie piatta sia in orizzontale che in verticale. È una cornice versatile che si adatta comodamente ed elegantemente alle case moderne, agli studi e alle gallerie.

La capacità di controllare e gestire a distanza le cornici Pix-Star ti offre una versatilità impressionante. Puoi avviare e gestire a distanza gli slideshow, regolare le impostazioni del display e la luminosità, cambiare le impostazioni della cornice, importare nuove foto, gestire l'archiviazione locale e su cloud - rendendo la Pix-Star 15 pollici una delle cornici digitali più convenienti sul mercato al momento.

Una cornice dedicata all'arte digitale vale i soldi?

Le cornici digitali dedicate all'arte sono molto costose, con molte di esse che si avvicinano a prezzi a 4 cifre. Cornici di arte digitale come il Meural Canvas sono alcune delle montature più costose sul mercato. La ragione del prezzo più alto di queste cornici è il loro display ad alta risoluzione. Certamente, è un po' eccessivo, dato che non noterete molta differenza tra le cornici 1080p e 2K, e quelle 4K raramente valgono i soldi.

Se sei un fotografo professionista o vuoi una cornice di arte digitale da mettere nella tua galleria d'arte professionale, potresti aver bisogno di andare per una di queste cornici. In questo caso specifico, probabilmente vale i soldi. Se vuoi una cornice per la tua casa che ti permetta di condividere opere d'arte e foto/video normali con i tuoi cari (e per te da ammirare), una cornice d'arte digitale come la Pix-Star da 15 pollici offre tutto ciò di cui hai bisogno.

Le cornici per l'arte digitale usano i touchscreen?

La maggior parte delle cornici digitali dedicate all'arte usano touchscreen - che non è sempre una grande idea. Sono molto meno durevoli e aumentano significativamente il costo della cornice - un costo che deve essere recuperato da altre aree del design della cornice e/o prestazioni e caratteristiche. I touchscreen sono calamite per le impronte digitali e l'olio della tua pelle può essere difficile da pulire. Questo danneggia l'esperienza visiva e si nota molto facilmente.

Le cornici di arte digitale possono riprodurre video?

Molte cornici digitali premium possono riprodurre brevi video clip. È una caratteristica comunemente offerta anche su molte cornici digitali standard premium. Dovresti notare la lunghezza e i formati di riproduzione video supportati. Di solito si inviano video a queste cornici tramite USB/scheda SD - anche se cornici come la Pix-Star ti permettono di inviare video e note audio attraverso l'app mobile. Le cornici Pix-Star possono anche includere video e file audio negli slideshow.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img