La Pix-Star è una delle migliori cornici digitali per i nonni?
Pix-Star's cornici digitali per i nonni è una delle poche cornici digitali premium progettate specificamente con gli utenti anziani in mente. Raggiunge questo design adatto agli anziani senza compromettere la funzionalità e la versatilità per le grandi famiglie o i singoli utenti. Questo è un equilibrio eccezionalmente difficile da raggiungere e Pix-Star probabilmente lo fa al meglio.
Attraverso funzioni come un'app mobile e un'interfaccia web, gli utenti di Pix-Star possono inviare foto alle loro cornici (e a diverse altre cornici Pix-Star) da qualsiasi parte del mondo. Queste foto in arrivo possono essere impostate per essere visualizzate automaticamente in slideshow man mano che vengono ricevute, facendo in modo che i tuoi nonni abbiano sempre le foto più recenti e migliori senza dover alzare un dito.
Forse la migliore caratteristica di Pix-Star per i nonni è la loro funzione album web. Qui è possibile collegare e sincronizzare album di foto da quasi una dozzina di piattaforme di condivisione di foto e social media come Facebook, Google Photos, Instagram, Flickr, Dropbox e altri. È possibile selezionare gli album da sincronizzare alla cornice collegata in modo da non doversi preoccupare di condividere accidentalmente immagini private.
Questi album web possono essere impostati per aggiornare e sincronizzare automaticamente tutte le nuove foto aggiunte a tutte le cornici collegate. Questa automazione non è seconda a nessuno e rende la condivisione delle foto con tutti i membri della famiglia senza sforzo. I nonni devono semplicemente avere la loro cornice accesa e collegata al Wi-Fi per ricevere un flusso costante di nuove foto da tutti i membri della famiglia. La funzione album web di Pix-Star la rende una delle migliori caratteristiche singole sul mercato e probabilmente la scelta migliore per i nonni e chiunque non sia esperto di tecnologia.
Pix-Star ha un eccellente display 4:3 che mostra la maggior parte delle immagini utilizzando tutto lo spazio disponibile sullo schermo. Si ottiene un'esperienza visiva coinvolgente che fa dimenticare che si sta guardando un display digitale. Le cornici sono disponibili in versione da 10 o 15 pollici, offrendo un display grande e luminoso che è perfetto per gli utenti anziani. Queste cornici vanno bene montate sulle pareti e appoggiate su superfici piane come i ripiani dei tavoli e le mensole del camino.
Cosa cercare nelle cornici digitali per i nonni?
Assicuratevi che la cornice abbia menu semplici e facili da navigare. Non vuoi menu profondi che ti portano lontano dalla schermata principale. Si dovrebbe essere in grado di avviare una presentazione con solo uno o due clic dal menu principale. Inoltre, si dovrebbe essere in grado di regolare le impostazioni della presentazione senza dover lasciare la presentazione in cui ci si trova. Le presentazioni dovrebbero riprendere automaticamente da dove sono state lasciate quando il display si accende. Questo si lega bene con altre caratteristiche come l'auto-accensione/spegnimento e il programma di accensione/spegnimento controllato da un sensore di movimento.
Le cornici digitali per i nonni dovrebbero avere qualche funzionalità di controllo remoto. Come con le cornici come la Pix-Star, è possibile controllare a distanza fino a 25 cornici Pix-Star collegate attraverso l'interfaccia web. Come minimo, dovresti essere in grado di cambiare a distanza le impostazioni importanti e avviare le presentazioni. Ci dovrebbe essere un'opzione che ti permette di controllare l'ordine di riproduzione o almeno le cartelle e i file da includere negli slideshow.
Assicuratevi che la cornice digitale che scegliete abbia il Wi-Fi e il cloud storage. Questo è essenziale perché apre la strada all'uso senza input per i tuoi nonni - specialmente se combinato con caratteristiche come la funzionalità di controllo remoto. Il Wi-Fi e il cloud storage ti permettono di proteggere le tue foto e di inviarle/riceverle da qualsiasi parte del mondo. È una caratteristica eccellente per le famiglie che vogliono mantenere i loro utenti anziani e non esperti di tecnologia coinvolti e impegnati.
Le cornici digitali per i nonni hanno bisogno del Wi-Fi?
Il Wi-Fi è una grande caratteristica che sblocca la capacità di inviare immagini e altri media alle tue cornici digitali da qualsiasi parte del mondo. In molti casi, puoi anche controllare a distanza le cornici collegate e importare foto/sincronizzare immagini direttamente nella memoria interna della cornice. Nessuna di queste caratteristiche è possibile senza Wi-Fi e/o cloud storage.
Senza Wi-Fi o capacità di cloud, l'unico modo per caricare immagini sulla cornice è tramite USB/scheda SD. Se la cornice non ha spazio di archiviazione interno, dovrai lasciare la scheda USB/SD sempre inserita per visualizzarne il contenuto negli slideshow.
Il Wi-Fi è anche essenziale per ricevere gli aggiornamenti del firmware e gestire a distanza l'archiviazione del telaio (cloud e locale). Permette anche al telaio di connettersi e collegarsi con una più ampia famiglia di telai collegati. Per esempio, è possibile collegare e gestire fino a 25 telai da un singolo account utente con i telai Pix-Star. Questa caratteristica dipende dal Wi-Fi/cloud e aggiunge tonnellate di funzionalità al modo in cui controlli e condividi le foto con i tuoi cari.
Qual è il modo migliore per inviare foto alle cornici digitali per i nonni?
Il modo più semplice e veloce per inviare foto a una cornice digitale per nonni è attraverso l'app mobile supportata. Nota che solo un paio delle migliori cornici digitali hanno applicazioni mobili - e in alcuni casi, devi pagare una tassa aggiuntiva ricorrente sotto forma di un abbonamento annuale. App come Pix-Star Snap sono gratuite e ti permettono di inviare video e messaggi audio a qualsiasi cornice Pix-Star tramite il loro indirizzo e-mail unico.
Un altro modo semplice per inviare immagini a una cornice digitale è via e-mail. Questo è molto più comunemente offerto rispetto al metodo dell'applicazione mobile. Tutto quello che devi fare è caricare le immagini come allegato all'e-mail e inviarla all'indirizzo e-mail dedicato della tua cornice. È un metodo molto facile da usare con cui anche gli utenti più anziani si trovano a loro agio - e si può inviare a più destinatari allo stesso tempo.
Pix-Star ha inventato la prima cornice digitale con un indirizzo e-mail e da allora ha aperto la strada. È una scelta eccellente sia per la facilità d'uso che per la versatilità che si rivolge specificamente agli utenti anziani e alle famiglie numerose.
Come impostare le cornici digitali per i nonni?
Decidi se vuoi montare la cornice digitale sulla parete o se vuoi che sia appoggiata su una superficie piana. Generalmente preferiamo appoggiare la cornice su una superficie piana in modo che i tuoi nonni possano spostarla da una stanza all'altra. Inoltre non hanno bisogno di alzarsi se vogliono cambiare le impostazioni direttamente sulla cornice.
Inizia collegando la cornice al Wi-Fi e registrandola sull'interfaccia web (per le cornici Pix-Star). Aggiungi l'indirizzo e-mail della cornice all'applicazione mobile per rendere l'invio rapido e semplice. Infine, assicurati che la cornice sia online inviando una foto di prova.
Assicurati di tenere la cornice fuori dalla luce diretta del sole e lontano da aree troppo calde/fredde. Evita le stanze umide come i bagni e alcune cucine (a seconda della disposizione e delle dimensioni). Non montare il telaio vicino a finestre che ti piace tenere aperte in caso di pioggia (anche se questo è raramente un problema - solo una considerazione degna).