Qui diamo uno sguardo più profondo al 4K cornice foto digitale. Imparerete come funzionano queste cornici, quali sacrifici vengono fatti per il pannello 4K, e se alla fine ne vale la pena. Vi mostreremo anche lo standard di mercato a diversi punti di prezzo in modo da sapere che tipo di valore aspettarsi. Infine, confronteremo queste cornici digitali 4K con una delle cornici digitali più quotate sul mercato. Cominciamo!
Vale la pena avere una cornice digitale 4K?
Le cornici digitali 4K potrebbero sembrare un acquisto allettante al valore nominale. Dopo tutto, siamo così abituati ai display ad alta risoluzione sui nostri smartphone e computer portatili che in un certo senso ce li aspettiamo in tutto ciò che compriamo. Certo, ci sono molti pregiudizi legati a questo. Alcune risoluzioni potrebbero sembrare basse sulla carta - ma offrono immagini nitide e accurate nel mondo reale.
Le cornici digitali 4K sono poche e lontane tra loro. Al di fuori del cornice arte digitale sfera, non ci sono quasi cornici con display 4K - e per buone ragioni. Prima di tutto, sono molto costose. Una cornice digitale 4K decente costerà vicino o oltre $1.000. Questo non è un prezzo piccolo per una cornice digitale, specialmente considerando che le cornici premium come la Pix-Star costano meno di $200.
In secondo luogo, a causa della mancanza di scelta e varietà, non c'è una vasta selezione di prodotti. Questo porta a set di caratteristiche sub-parziali e scarsa funzionalità, con il punto chiave di vendita della cornice imperniato sul display 4K. Di solito viene al prezzo della versatilità, rendendo molte di queste cornici 4K una sorta di "pony con un solo trucco".
In terzo luogo, il 4K è eccessivo per qualsiasi display più piccolo di 20 pollici - specialmente per le cornici digitali. Non c'è bisogno di risoluzioni impressionanti per vedere le foto in modo naturale e con colori accurati. Queste cornici non supportano la riproduzione di video ad alta risoluzione, quindi stai pagando molto di più per una caratteristica che non sfrutterai al massimo.
In sintesi, la combinazione di scarsa funzionalità e caratteristiche con un prezzo estremamente alto e selezioni limitate di prodotti rendono le cornici digitali 4K una scelta povera. Avresti un rapporto qualità-prezzo molto migliore con una cornice premium come la Pix-Star - ma di più su questo sotto!
Il Pix-Star è una scelta migliore di una cornice digitale 4K?
La cornice digitale di Pix-Star è una delle opzioni più versatili e capaci sul mercato al momento. Anche il modello più grande da 15 pollici costa meno di $200 e offre il pacchetto completo. Si ottiene un'ampia connettività Wi-Fi e caratteristiche, archiviazione cloud illimitata e gratuita, riproduzione video e audio, un'applicazione mobile e un'interfaccia web.
Puoi inviare foto, video e note audio alla tua cornice Pix-Star da qualsiasi parte del mondo. Caricare immagini nella cornice Pix-Star è facile e veloce, anche per gli utenti più anziani. I video e le note audio possono essere inviati a più cornici allo stesso tempo attraverso l'applicazione mobile Pix-Star Snap. Non c'è bisogno di creare un account e tutto ciò che serve è l'indirizzo e-mail della cornice ricevente.
L'interfaccia web di Pix-Star è dove puoi collegare e sincronizzare le foto da vari social media e siti di condivisione foto come Facebook, Instagram, Google Photos, Dropbox, Flickr e altri. È facilmente gestibile attraverso il tuo dashboard. Inoltre, è possibile controllare a distanza qualsiasi cornice collegata nel tuo account multi-frame attraverso l'interfaccia web. Qui è possibile avviare presentazioni, modificare le impostazioni, gestire l'archiviazione locale e cloud, e molto altro ancora. È una caratteristica fantastica per utenti anziani e famiglie numerose che vogliono rimanere aggiornati.
Mentre la Pix-Star potrebbe non avere un display 4K, il colore regolabile e le impostazioni di luminosità ti danno tutta la chiarezza e la nitidezza di cui hai bisogno per la riproduzione di foto e video. La facilità d'uso e la versatilità di queste cornici le rendono ottime scelte per le famiglie e le rendono abbastanza semplici da coinvolgere i nonni.
Tutto sommato, si ottiene un rapporto qualità-prezzo molto migliore e un'esperienza visiva coinvolgente e accurata (grazie al display 4:3). Potresti avere 5 di queste cornici per la famiglia - per meno di quanto pagheresti per una cornice digitale 4K.
Posso riprodurre video 4K su una cornice digitale?
La maggior parte delle cornici digitali premium supportano la riproduzione e il supporto video. Alcune cornici top come Skylight e Nixplay fanno pagare un abbonamento annuale aggiuntivo per sbloccare o estendere i limiti della riproduzione video (e per usare l'app per inviare video). D'altra parte, le cornici Pix-Star offrono la riproduzione e il supporto video gratuitamente (lunghezza massima di 2 minuti) con limiti più clementi della maggior parte delle altre cornici premium.
Il problema di inviare video 4K a una cornice che non ha un display 4K o un supporto video 4K è che si finisce per sprecare molto spazio di archiviazione. I video 4K sono grandi, le dimensioni dei loro file sono molte volte più grandi dei video standard 720p e 1080p. Se la tua cornice può riprodurre solo video a 720p (abbastanza comune), l'invio di video 4K non offre vantaggi aggiuntivi rispetto all'invio di video più piccoli "ridimensionati".
Cerca di far combaciare la risoluzione della tua cornice con i video inviati. La maggior parte delle cornici digitali comprimerà o ridimensionerà i video per farli corrispondere alla loro risoluzione nativa. In alcuni casi, l'invio di video ad alta risoluzione può creare problemi di compatibilità.
Come inviare foto 4K a una cornice digitale?
Il modo migliore per inviare foto 4K e altre foto ad alta risoluzione alla tua cornice digitale è tramite un'applicazione mobile o una scheda USB/SD. Le foto con file di grandi dimensioni sono di solito meglio inviate via USB/scheda SD grazie alla maggiore velocità di trasferimento e alla possibilità di collegare e riprodurre presentazioni direttamente dall'unità/scheda collegata.
Anche se l'app mobile è più comoda, il trasferimento di foto di grandi dimensioni tramite Wi-Fi sarà quasi sempre più lento dei metodi diretti come le schede USB/SD. Il vantaggio principale dell'importazione tramite l'app mobile o l'interfaccia web è che non è necessario essere vicino alla cornice per inviare le foto - quindi c'è un po' di compromesso in entrambi i casi.
Posso usare un televisore 4K come cornice digitale?
I televisori 4K possono essere usati come una cornice digitale improvvisata, ma ci sono dei limiti di cui dovresti essere consapevole. Non avrete molto controllo sull'ordine di riproduzione e sulla frequenza delle foto e dei video. I televisori non sono particolarmente portatili, quindi dovrai usarlo dove si trova attualmente.
Inoltre, non hai molte opzioni per inviare o automatizzare la condivisione delle foto con la TV. Le cornici digitali sono progettate con queste funzioni a cuore - ed è per questo che di solito sono la scelta preferita. Cornici come la Pix-Star aggiungono un piccolo extra con la loro funzionalità di controllo remoto e il cloud storage illimitato a vita.