CasaFotografiaDovresti comprare una cornice digitale ad alta risoluzione?

Dovresti comprare una cornice digitale ad alta risoluzione?

spot_img

Un'alta risoluzione cornice foto digitale potrebbe essere proprio quello di cui la vostra casa o stanza ha bisogno per prendere vita. Ti mostriamo cosa cercare in queste cornici. Scoprirai anche se vale la pena sacrificare altre caratteristiche per scegliere un display a risoluzione più alta. Tratteremo anche argomenti come touchscreen, Wi-Fi e capacità di cloud, e altro ancora! Cominciamo.

Qual è la migliore cornice digitale ad alta risoluzione per i soldi?

Quando si tratta di cornici digitali, c'è molto di più da considerare che la semplice risoluzione del display. C'è molto di più che va a fare una grande cornice per foto digitali. Molto di questo è costituito dalle caratteristiche e dalle funzioni che offre - ma quanto sei disposto a sacrificare per quell'immagine nitida come un rasoio.

C'è sempre un dare e avere con una cornice digitale. Questo viene fatto per rimanere competitivi e non dare un prezzo alla cornice fuori dal mercato. Dopo tutto, c'è solo tanto denaro che la gente è disposta a pagare per una cornice per foto digitali. Mentre puoi trovare display 2-4K su cornici digitali, ti costeranno circa $1.000. Questo è un pezzo significativo di denaro - e queste cornici sono di solito superate in termini di facilità d'uso e versatilità da cornici che costano meno di $200.

La cornice digitale di Pix-Star utilizza un display 1024×768 per offrirti una cornice digitale nitida, chiara e dai colori precisi. Il rapporto d'aspetto 4:3 evita il ritaglio e la distorsione delle foto - il che significa che non devi preoccuparti di quelle brutte barre nere che circondano le tue foto. Il 4:3 non è molto comune tra le migliori cornici fotografiche digitali, il che è un peccato perché si adattano perfettamente alla maggior parte delle foto scattate con i nostri smartphone e fotocamere point-and-shoot.

La cornice digitale di Pix-Star ti permette di inviare foto alla cornice da qualsiasi parte del mondo con l'app mobile e l'interfaccia web. In alternativa, puoi inviare le tue foto come allegati all'indirizzo unico della cornice.

Una delle caratteristiche più utili è il supporto degli album web di Pix-Star. Puoi collegare la tua cornice a immagini selezionate sui tuoi social media preferiti e siti di condivisione foto come Dropbox, Google Photos, Facebook, Instagram e altri. È un ottimo modo per tenere tutti in famiglia aggiornati con le ultime foto e rendere la condivisione senza sforzo.

Anche se il display del Pix-Star non è la risoluzione più alta sul mercato, il rapporto d'aspetto versatile e l'immagine nitida con le impostazioni di luminosità e colore regolabili migliorano l'immersione e ti danno un'esperienza visiva premium.

Cosa dovrei cercare in una cornice digitale ad alta risoluzione?

Assicuratevi di scegliere una cornice digitale con una risoluzione di almeno 800×600. Questo assicura che l'immagine sia abbastanza chiara da non essere pixellata. Per le cornici digitali più grandi di 12 pollici, puntate ad almeno 1024×768 pixel.

Il rapporto d'aspetto è un'altra considerazione chiave. I display 16:9 sono probabilmente i più comuni, ma hanno diversi problemi. Non si adattano alla maggior parte delle foto scattate con smartphone e fotocamere. Dato che la maggior parte di noi scatta foto con un telefono o una semplice fotocamera digitale point-and-shoot, i display 16:9 ritagliano, zoomano, distorcono o circondano le foto con antiestetiche barre nere. Questo rovina l'esperienza visiva e rompe l'immersione. Il miglior rapporto d'aspetto è 4:3 perché corrisponde al rapporto della maggior parte dei telefoni e delle fotocamere point-and-shoot.

Altre caratteristiche come il controllo manuale sulla luminosità e le impostazioni del colore della cornice possono aiutarti a personalizzare il look e lo stile per adattarsi a diverse stanze e stati d'animo. Dovresti avere almeno 250cd/m2 di luminosità per assicurarti che la cornice sia facile da vedere in stanze e salotti molto illuminati.

Scegliete un display con una finitura opaca per evitare riflessi duri e angoli di visualizzazione scadenti. Dovresti evitare i touchscreen perché le impronte digitali si accumulano rapidamente e rovinano l'esperienza visiva. I touchscreen aumentano il costo della cornice e riducono la durata complessiva e la longevità - specialmente sui display più grandi di 8 pollici.

Dovrei comprare una cornice digitale ad alta risoluzione con un touchscreen?

I touchscreen sulle cornici digitali dovrebbero essere evitati perché le impronte digitali sono un problema più grande di quanto si pensi. L'olio delle tue dita si accumula sul display nel tempo (anche con una pulizia aggressiva) e gradualmente influenza l'esperienza visiva.

Questo è ancora peggio sui display con finitura opaca, perché l'olio si accumula ancora più velocemente ed è più difficile da pulire. Le finiture lucide sono ugualmente negative in quanto riflettono la luce e rendono difficile la visualizzazione del display. Non c'è una via di mezzo.

Quando si considera la ridotta durata e longevità dei display touchscreen, è difficile giustificare una spesa maggiore. Sono complicati per la maggior parte degli utenti anziani e hanno troppi problemi per essere pratici. A meno che tu non sia fissato su un touchscreen, avrai molto più valore da una cornice non touch come la cornice digitale da 10 pollici più venduta di Pix-Star.

Una cornice digitale ad alta risoluzione può riprodurre video?

La maggior parte delle cornici digitali premium con display ad alta risoluzione può riprodurre video - anche se non è una caratteristica universalmente offerta. Inoltre, molte cornici come la cornice Skylight e la cornice Nixplay fanno pagare quote di abbonamento ricorrenti per sbloccare ed estendere il supporto alla riproduzione video (e l'uso dell'app mobile per inviare video alla cornice).

Con la cornice digitale Pix-Star, puoi riprodurre video clip con una lunghezza massima di 2 minuti (rispetto ai 15 secondi di Nixplay). Puoi inviare i video utilizzando l'app mobile Pix-Star Snap e tramite USB/scheda SD. I video sono supportati in diversi formati e vengono automaticamente salvati sul tuo cloud storage gratuito e illimitato. Pix-Star ti permette di includere i video nelle presentazioni con o senza audio.

Posso visualizzare foto ad alta risoluzione su una cornice digitale?

Non dovresti inviare alla tua cornice digitale foto con una risoluzione superiore a quella nativa della tua cornice. Per esempio, se si invia una foto 1920×1080 a una cornice che ha un display 800×600, l'immagine verrà ridimensionata per corrispondere al display della cornice. Questo significa che si finisce per usare molto più spazio di archiviazione, dato che le immagini a risoluzione maggiore occupano più spazio - ma non beneficiano della risoluzione più alta.

Dovresti anche evitare di inviare foto con risoluzioni inferiori a quella nativa della tua cornice. Oltre a questo, cerca di far corrispondere il rapporto d'aspetto nativo della tua cornice per assicurarti che usi lo schermo intero e non venga inscatolato o distorto.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img