CasaGuide all'acquistoUna cornice digitale da 12 pollici è la dimensione migliore per te?

Una cornice digitale da 12 pollici è la dimensione migliore per te?

spot_img

Una cornice digitale da 12 pollici è la dimensione migliore per la mia casa?

Se stai pensando di ottenere una cornice digitale da 12 pollici per la tua casa, ci sono un paio di cose importanti a cui pensare. Vale la pena notare che il più comune cornice foto digitale La dimensione di una cornice digitale è di circa 9,7 - 10,1 pollici, il che significa che le cornici da 12 pollici sono leggermente più grandi, ma molto meno comuni. Non ci sono molte marche che offrono una cornice digitale da 12 pollici. La selezione è abbastanza limitata e questo tende a farli pagare un po' di più di quanto dovrebbero essere.

Dove vuoi mettere la cornice da 12 pollici? Queste cornici più grandi sono spesso abbastanza grandi per fare bene un montaggio a parete - anche se una cornice più grande da 15 pollici sarebbe probabilmente meglio. Allo stesso tempo, sono un po' scomode se appoggiate su una superficie piatta come un tavolo o una mensola del camino, perché sono abbastanza grandi e ingombranti. Mentre questo potrebbe variare tra le marche, la dimensione è ancora un po' strana e non si adatta bene come una cornice da 10 o 15 pollici.

Detto questo, una cornice digitale da 12 pollici può essere abbastanza versatile per alcune case, soprattutto per case particolarmente grandi che sono ben illuminate e spaziose. Possono essere buoni per grandi salotti o aree per gli ospiti. Tutto dipende dal fatto che tu voglia montare la cornice sul muro o appoggiarla su una superficie piana - e da quanto sono grandi e ben illuminate le tue stanze.

Pix-Star offre una cornice digitale da 12 pollici?

Pix-Star non offre una cornice digitale da 12 pollici. Offrono una cornice da 10 pollici e da 15 pollici che si adatta a diversi tipi di utilizzo. Il problema principale con le cornici da 12 pollici è il loro rapporto costi-benefici. Le cornici digitali da 12 pollici finiscono per costare quanto le più grandi da 15 pollici. Questo perché sono meno comuni e non molte marche offrono pannelli da 12 pollici.

Questo significa che i produttori devono fabbricare i loro pannelli o comprare i pannelli più costosi quasi allo stesso prezzo di quelli grandi. Alla fine, è difficile giustificare il pagamento di un pannello da 12 pollici, quando un pannello da 15 pollici offre una grande spinta in termini di dimensioni e una migliore esperienza visiva e immersione.

Come la maggior parte delle altre cornici digitali premium, Pix-Star non ha trovato la cornice digitale da 12 pollici molto pratica. I modelli da 10 e 15 pollici fanno un lavoro eccellente in tutte le situazioni in cui avresti bisogno di una cornice da 12 pollici.

Grazie alla combinazione di un display nitido e chiaro da 1024×768 e un rapporto d'aspetto 4:3, le foto visualizzate sulla cornice Pix-Star sono coinvolgenti. Sfruttano tutto lo spazio disponibile e non sono incasellate da brutte barre nere, perché il rapporto d'aspetto corrisponde alla maggior parte delle foto scattate con gli smartphone e le fotocamere point-and-shoot.

Per riassumere, mentre la cornice digitale da 12 pollici può essere una buona scelta in alcuni casi, stai quasi sempre per ottenere un miglior rapporto qualità-prezzo da una cornice da 15 pollici. In alternativa, la cornice da 10 pollici offre una selezione molto più ampia e consente di risparmiare qualche soldo senza sacrificare la funzionalità.

Una cornice digitale da 12 pollici è un buon affare?

Come detto sopra, le cornici digitali da 12 pollici fanno fatica a trovare il loro posto sul mercato. Cadono nell'imbarazzante gamma di dimensioni tra le cornici da 10 e 15 pollici e non offrono nulla di unico. Hanno lo stesso costo di produzione delle cornici da 15 pollici e hanno una selezione molto limitata di cornici tra cui scegliere - principalmente a causa del costo maggiore e dei vantaggi limitati.

Le cornici da 10 pollici sono un po' più economiche e solo un po' più piccole. Dopo aver posseduto una cornice digitale leggermente più piccola per un paio di settimane, probabilmente non noterete nemmeno la differenza.

Si otterrebbe un miglioramento maggiore passando da una cornice da 10 pollici con un rapporto di aspetto 16:9 a una cornice da 10 pollici con un rapporto di aspetto 4:3. Le foto utilizzeranno tutto lo spazio disponibile sullo schermo, non saranno ritagliate e non saranno incasellate da barre nere.

Cosa cercare in una cornice digitale da 12 pollici?

Se hai messo gli occhi su una cornice digitale da 12 pollici, assicurati di evitare i touchscreen. I grandi pannelli touchscreen da 12 pollici sono significativamente più costosi dei pannelli non touch. Sono molto meno durevoli e l'olio delle tue dita è estremamente difficile da pulire - specialmente sulle finiture opache. Se il display ha una finitura non opaca o lucida, le impronte digitali appaiono immediatamente e possono rovinare l'esperienza visiva.

Dovresti anche evitare i display 16:9, poiché la maggior parte delle foto scattate con i nostri smartphone utilizzano un rapporto di aspetto 4:3. Questa discrepanza fa sì che le foto siano circondate da barre nere per riempire lo spazio inutilizzato sul display, o che vengano ritagliate e ingrandite. Il 4:3 è più versatile e si può trovare su cornici come la Pix-Star.

Assicurati di avere una cornice digitale da 12 pollici con Wi-Fi. Questa funzione ti permette di inviare foto alla cornice da qualsiasi parte del mondo. In alcuni casi, ti permette anche di controllare a distanza le cornici collegate per avviare slideshow e cambiare le impostazioni (cornice digitale Pix-Star). Il Wi-Fi permette anche altre pratiche funzioni come il collegamento e la visualizzazione di foto da Facebook, Instagram, Google Photos e altro.

L'archiviazione su cloud è un'altra caratteristica utile - anche se non essenziale. È fantastico se hai una grande famiglia e condividi molte foto. Con cornici come la Pix-Star, l'archiviazione su cloud è gratuita e illimitata. Può anche essere controllato a distanza attraverso l'interfaccia web.

Posso usare un tablet come cornice digitale da 12 pollici?

I tablet possono essere utilizzati come cornice digitale da 12 pollici, ma è necessario conoscere le limitazioni. I tablet non sono progettati per avere il display che mostra 24 ore su 24, 7 giorni su 7 - qualcosa che è nativamente integrato nelle cornici digitali. Questo può portare a surriscaldamento, una batteria rovinata, e anche la bruciatura dello schermo con alcuni tablet più economici.

La durata della batteria è un altro grande problema. I tablet funzionano a batterie, con il display che spesso è il maggior consumo della batteria. Lasciare il display acceso per ore alla volta esaurirà la batteria più velocemente e richiederà l'uso della cornice durante la ricarica (o dovrai interrompere le presentazioni ogni volta che vuoi caricare). Questo riduce la longevità della batteria e può causare alcuni problemi di riscaldamento e gonfiore nel tempo.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img