Qual è la migliore cornice digitale con Google Photos?
Pix-Star's cornice foto digitale con Google Photos è una delle cornici più versatili e capaci per la casa e la famiglia. Con ampie caratteristiche e funzioni che si estendono ben oltre Google Photos, hai molto da lavorare - senza aggiungere troppa complessità. Le cornici Pix-Star sono adatte agli anziani e ottime per le famiglie numerose.
Google Photos si inserisce nelle funzioni più ampie spesso denominate album web. Gli album web includono tutte le foto e gli album fotografici salvati su vari social media e siti di condivisione di foto tra cui Facebook, Instagram, Google Photos, Dropbox, Flickr, Google Drive, ecc.
Si noti che solo una manciata di cornici digitali top offrono la possibilità di collegare, sincronizzare e visualizzare gli album web sulla cornice digitale. La più importante e ben eseguita di queste è la cornice Pix-Star. Puoi collegare circa una dozzina di piattaforme diverse alla tua cornice e selezionare gli album che vuoi sincronizzare.
L'intero processo di collegamento e sincronizzazione avviene tramite la tua dashboard su pix-star.com attraverso l'interfaccia web. Collegare le foto è facilissimo e senza intoppi. Una volta che hai collegato un album, tutte le foto che aggiungi successivamente possono essere impostate per aggiornarsi automaticamente e sincronizzarsi con tutte le cornici collegate. È un ottimo modo per assicurarsi che nessuno si perda le tue ultime foto.
Puoi scegliere a mano gli album che vuoi collegare, il che significa che hai ancora il controllo sulla tua privacy. I destinatari non devono alzare un dito per ricevere e visualizzare le foto da qualsiasi account Google Photos collegato.
La funzione album web di Pix-Star si abbina in modo eccellente alla funzionalità di controllo remoto che ti permette di prendere il controllo di qualsiasi cornice Pix-Star collegata da qualsiasi parte del mondo. Puoi cambiare quasi tutte le impostazioni, avviare e gestire gli slideshow, modificare la memoria della cornice, creare nuove cartelle e album e molto altro ancora. È ottimo per le famiglie con utenti anziani o chiunque non sia esperto di tecnologia. Possono ancora essere coinvolti senza dover navigare nelle impostazioni della cornice o essere sopraffatti.
La funzione album web di Pix-Star è probabilmente la più versatile e capace di tutte le cornici digitali premium. Mentre altri offrono alcune funzionalità limitate, nessuno è così approfondito e facile da usare come la configurazione di Pix-Star. Questo ti dà un modo unico per connetterti con i tuoi cari e condividere foto senza sforzo in famiglie grandi e sparse.
Come collegare Google Foto a una cornice digitale Pix-Star?
Gli album web di Pix-Star (incluso Google Photos) e collegati, sincronizzati e gestiti tramite l'interfaccia web. Vai su pix-star.com e accedi al tuo account utente. Clicca sulla tua cornice nella parte superiore dello schermo per entrare nella tua dashboard.
Nel pannello di sinistra, clicca su "Import external pictures" sotto la voce "Web Albums". Qui puoi scegliere tra le 11 piattaforme supportate. Clicca sulla casella "Google Photos". Questo porta ad una finestra popup dove devi accedere al tuo account - o puoi scegliere tra gli account già registrati ed iscritti sul tuo computer.
Una volta effettuato l'accesso, seleziona tutti gli album e le foto che vuoi sincronizzare con la tua cornice e premi "Click to link" sul lato destro dello schermo per ogni album/foto. Questo sincronizzerà la foto o l'album alla tua cornice Pix-Star e la salverà nella sua memoria interna per la visualizzazione offline.
È possibile collegare più account Google Photos a una cornice digitale?
Puoi ripetere il processo di cui sopra per tutti gli account Google Photos che vuoi. Questo è in particolare per la cornice Pix-Star in quanto supporta il collegamento e la sincronizzazione di più account alla stessa cornice. È una grande caratteristica perché puoi collegare e aggiornare automaticamente le foto di tutti gli account Google Photos dei tuoi cari. Tutte queste foto possono essere mostrate sulla tua cornice e sono disponibili offline (poiché sono tutte salvate nella memoria interna della cornice).
Lo stesso processo funziona per altre piattaforme supportate come Instagram, Facebook, Flickr, Google Drive, Dropbox, ecc. Puoi anche collegare un account a più cornici Pix-Star nel tuo gruppo di foto multiple. È una caratteristica eccellente per collegare una grande famiglia nel modo più semplice possibile.
Come funzionano le cornici digitali con Google Photos?
La maggior parte delle cornici digitali con Google Photos funziona come una normale cornice digitale, solo con l'aggiunta di una funzione di album web. Nella maggior parte dei casi, gli album web lavorano insieme al cloud storage e alle funzionalità per fornire e gestire gli album fotografici che colleghi da Google Photos e altre piattaforme supportate.
Nel caso di Pix-Star, la cornice digitale funziona proprio come una normale cornice. È possibile avviare slideshow, inviare foto via e-mail, caricare immagini tramite USB/scheda SD, inviare tramite l'applicazione mobile, e anche importare dal computer creando nuove cartelle nella sezione "Importa foto esterne" del cruscotto.
La cornice digitale di Pix-Star ha altre pratiche funzioni come la visualizzazione delle previsioni del tempo all'interno degli slideshow, l'ascolto della web radio e della musica, l'impostazione di avvisi e promemoria, e altro ancora. È possibile controllare in remoto la cornice attraverso l'interfaccia web, avviare slideshow, gestire l'archiviazione su cloud, ecc.
È abbastanza chiaro che le cornici Pix-Star sono molto più versatili che essere semplicemente classificate come "cornice digitale con Google Photos". C'è molto più potenziale e la sua funzione Google Photos cade semplicemente come una delle moltitudini di caratteristiche utili di Pix-Star.
Come eliminare Google Photos da una cornice digitale?
Più spesso che no, gli album web e le foto collegate da fonti esterne devono essere gestite attraverso l'interfaccia web. Ci sono un paio di casi in cui il cloud storage può essere gestito attraverso l'app mobile supportata, ma abbiamo trovato il processo estremamente lento e per niente user-friendly.
L'interfaccia web offre un modo molto più familiare ed efficiente per gestire i tuoi album web e il tuo cloud storage. Con i frame di Pix-Star, il tuo cruscotto è facilmente accessibile su pix-star.com e ti permette di gestire facilmente tutti gli album web collegati, apportare modifiche alle cartelle e agli album in cui sono salvati e cancellare/disincronizzare foto/album indesiderati di Google Photos.
Nota che se cancelli le foto di Google Photos (o qualsiasi altra foto proveniente dall'esterno) direttamente sulla tua cornice Pix-Star, non vengono eliminate dal cloud. Queste foto che vengono cancellate solo dalla memoria della cornice possono essere risincronizzate di nuovo in futuro. Devi cancellare le foto dall'interfaccia web (dal cloud). Qui ti verrà chiesto se vuoi eliminare le foto selezionate anche dalla memoria della tua cornice.